Sostituzione batteria

Anche passando da una batteria originale EFB ad una AGM?
Sì anche in questo caso. Da quel che si è letto in merito alla gestione del "sistema batteria" della Giulia, questo è in grado di adattarsi automaticamente alla nuova batteria anche AGM
 
Anche passando da una batteria originale EFB ad una AGM?
Si non serve codificare nulla.

Tra l'altro la differente tecnologia il sistema non è in grado di riconoscerla. Semplicemente la batteria si ricarica più velocemente e mantiene più costante la carica nel tempo.
 
  • Like
Reactions: romassi
Sul sito di Varta (ok. chiedo all'oste se il vino è buono) dicono che qualsiasi EFB può essere rimpiazzata da AGM. qualcuno aveva già messo il link
 
Dopo 4 e 7 mesi ieri la mia Giulia all'accensione ha dato errore airbag e avaria freno a mano, dopo pochi secondi si sono spente le spie e porta come errore memorizzato P1495. Credo che dipenda dalla batteria a fine vita considerando che è ancora l'originale. Cosa mi consigliate e soprattutto se in EFB o in AGM; vorrei evitare rete ricambi ufficiali esperienza di eventuali siti dove consegnano in breve tempi? Grazie
 
Arrivata ma non l’ho ancora aperta. Giovedì la lascio in Alfa per fare il tagliando e la faccio mettere a loro.
 
  • Like
Reactions: zancki
Montata, perfetta. Start&Stop funziona di nuovo. AGM F21 della Varta.
 
  • Like
Reactions: romassi
Montata pure io ieri la F21 della Varta.
L'originale misurata portava 12.34 di voltaggio e 380 di spunto, ma cosa un po strana si inseriva anche lo start&stop.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono un rompipalle. Qualcuno di voi 2 misurerebbe la tensione a motore spento (da un po) della F21? siete fantastici....;)