Sostituzione batteria

La F21 che ho preso su internet è arrivata con voltaggio 12,67 e lo ha mantenuto per tre giorni prima che la montassi. Come produzione era dicembre 2020 e non credo sia stata caricata prima che la spedissero a me.
 
  • Like
Reactions: romassi e M@urizio
La F21 che ho preso su internet è arrivata con voltaggio 12,67 e lo ha mantenuto per tre giorni prima che la montassi. Come produzione era dicembre 2020 e non credo sia stata caricata prima che la spedissero a me.

Mi piace la tua precisione... :)

Batteria carica al 100%. 👍

Sicuramente non è stata caricata, le moderne batterie hanno una bassissima autoscarica.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
chiedevo, perchè secondo me quando è connessa all'impianto della macchina la tensione si abbassa. 12.67 è corretto per una batteria carica scollegata!
 
chiedevo, perchè secondo me quando è connessa all'impianto della macchina la tensione si abbassa. 12.67 è corretto per una batteria carica scollegata!
Appena riesco la controllo, ma in teoria essendo un agm dovrebbe scaricare lentamente
 
è solo un capriccio, non affannarti.
 
chiedevo, perchè secondo me quando è connessa all'impianto della macchina la tensione si abbassa. 12.67 è corretto per una batteria carica scollegata!

Se c'è assorbimento, come nella realtà, è fisiologico che il valore scenda.

Se poi la batteria ha qualche anno, la carica scende ancor più in fretta.
 
Sulla mia ho il pack climi freddi, che comprendeva (credo) sedili e volante riscaldati, oltre a non so quali altre amenità (o inutilità).
A parte queste funzioni, c'è qualche differenza a livello di impianto/batteria rispetto alle auto prive del pack?
 
Si dovresti avere la batteria da 95Ah in luogo della nostra da 80Ah
Devo controllare, non ricordo...
Mi chiedevo se il pack non dovesse comprendere anche qualche diavoleria per far si che a -4°C non mi geli tutto il liquido del lavavetri, rendendo il sistema inutilizzabile per ore ed ore.
Da sempre uso l'additivo arexons concentrato, da miscelare 1:100, e con le precedenti auto non ricordo che mi sia mai capitato di trovarmi ad avere il sistema gelato, neanche a temperature ben inferiori, e su nessuna ho mai avuto alcun pacchetto specifico per i "climi freddi".....l'altro giorno, prima volta a -4°C in quasi due anni di Giulia, vado a lavare il vetro e...niente.....mi sono dovuto dimenticare del lavavetri fino all'ora di pranzo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non e' che al tagliando ti hanno riempito il serbatoio con acqua del rubinetto? Oltre alla batteria da 95 amp ho letto che monta un alternatore piu' potente.
 
  • Like
Reactions: romassi