Sostituzione batteria

Non e' che al tagliando ti hanno riempito il serbatoio con acqua del rubinetto? Oltre alla batteria da 95 amp ho letto che monta un alternatore piu' potente.
No, messo personalmente io....
 
Dopo 3 giorni dal montaggio della batteria si sono riaccese delle spie per poi spegnersi, con alfadpf mi porta la situazione allegata ed errore P1495, lo start&stop non va.
 

Allegati

  • Screenshot_20210223-083956_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20210223-083956_AlfaDPF.jpg
    248.9 KB · Visualizzazioni: 113
  • Screenshot_20210213-170613_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20210213-170613_AlfaDPF.jpg
    105.3 KB · Visualizzazioni: 125
  • Screenshot_20210223-083956_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20210223-083956_AlfaDPF.jpg
    248.9 KB · Visualizzazioni: 105
Il codice di errore P1495 dovresti rilevarlo con il Multiecuscan o ancora meglio in officina perché è un po' strano su Giulia e potrebbe essere una lettura non corretta dell'errore data dal software AlfaDPF.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Questa sera provo a fare una diagnosi completa con multiecuscan. C'è qualche funzione per resettare il sensore ibs sulla batteria?
 
Comunque, almeno per la mia tipologia di percorsi, lo Start&Stop attivo fa davvero tanto.

Fa anche più caldo in questi giorni ma prima del tagliando la media era attorno ai 15 km/l con Start&Stop non funzionante. Vedremo come chiuderò il pieno ma ora sembra tornata ai soliti consumi di sempre.

IMG_0711.jpg

Questa sera provo a fare una diagnosi completa con multiecuscan. C'è qualche funzione per resettare il sensore ibs sulla batteria?

No e non serve su Giulia.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
A me al momento non si inserisce poiché anche in movimento la rileva come in posizione di parcheggio, forse con la batteria scarica aveva memorizzato qualche avaria infatti mi era apparso il messaggio di avaria sistema freno stazionamento.
 
Comunque, almeno per la mia tipologia di percorsi, lo Start&Stop attivo fa davvero tanto.

Fa anche più caldo in questi giorni ma prima del tagliando la media era attorno ai 15 km/l con Start&Stop non funzionante. Vedremo come chiuderò il pieno ma ora sembra tornata ai soliti consumi di sempre.

Visualizza allegato 217414


No e non serve su Giulia.
Che sarebbero per curiosità?
Grazie
 
Ah ok, credevo fosse solo un esempio per il breve tragitto.
Ottimo, quindi con un utilizzo normale consuma come i diesel anche la QV
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto