Sostituzione catadriotti su paraurti posteriore

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da IPOIDE, 25 Maggio 2013.

1. Un saluto a tutti; come da titolo sono alle prese con la sostituzione di un catadriotto del paraurti posteriore della 156.
    Pensavo che infilando la mano sotto il paraurti si riuscisse a raggiungere gli agganci del catadriotto per poterlo togliere, invece ho notato che non c'è assolutamente spazio per poter operare.
    A questo punto vi chiedo se è possibile che per un operazione banale come questa mi tocca smontare l'intero paraurti o se invece esiste qualche altra soluzione più speditiva.
    Ringrazio e vi saluto.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione fregio posteriore alfa 156 berlina prima serie Esterni ed Estetica 14 Settembre 2018
    Sostituzione guarnizione tettuccio apribile Esterni ed Estetica 29 Luglio 2018
    Sostituzione cerniera porta Esterni ed Estetica 1 Marzo 2018

3. Sono ad incastro, non devi smontare il paraurti. poiché li devi cambiare ti conviene romperli nella parte centrale e tirarli.

4. Grazie della risposta però guardando la parte dove manca parzialmente il catadriotto ho notato che dove appoggia il ctadriotto è molto sottile e delicata quindi ho paura che forzando creo unteriori danni al paraurti.

5. Ieri, riflettendo su quanto lavoro c'è per smontare il paraurti, mi sono messo di impegno e piano piano ho rotto a piccoli pezzi il catadriotto da sostituire e sono riuscito ad effettuare la sostituzione senza smontare nulla; avevi ragione Wurth, grazie della dritta.