Sostituzione catadriotti su paraurti posteriore

IPOIDE

Alfista Megalomane
9 Aprile 2008
2,519
550
176
58
GR
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
2.O JTS SELESPEED
Un saluto a tutti; come da titolo sono alle prese con la sostituzione di un catadriotto del paraurti posteriore della 156.
Pensavo che infilando la mano sotto il paraurti si riuscisse a raggiungere gli agganci del catadriotto per poterlo togliere, invece ho notato che non c'è assolutamente spazio per poter operare.
A questo punto vi chiedo se è possibile che per un operazione banale come questa mi tocca smontare l'intero paraurti o se invece esiste qualche altra soluzione più speditiva.
Ringrazio e vi saluto.
 
Sono ad incastro, non devi smontare il paraurti. poiché li devi cambiare ti conviene romperli nella parte centrale e tirarli.
 
Grazie della risposta però guardando la parte dove manca parzialmente il catadriotto ho notato che dove appoggia il ctadriotto è molto sottile e delicata quindi ho paura che forzando creo unteriori danni al paraurti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri, riflettendo su quanto lavoro c'è per smontare il paraurti, mi sono messo di impegno e piano piano ho rotto a piccoli pezzi il catadriotto da sostituire e sono riuscito ad effettuare la sostituzione senza smontare nulla; avevi ragione Wurth, grazie della dritta.