Sostituzione cielo abitacolo su Alfa 147

nicky8011

Alfista principiante
28 Novembre 2008
15
0
18
43
Ch
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, pochi mesi fa ho sostituito in garanzia il cielo della mia 147 3p (gen 2007).
Volevo sapere se qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema.
Il problema si è verificato su 5-6 auto dal mio concessionario e riguarda una colla che sostiene i due pezzettini di gomma nera sopra i vetri dei sedili posteriori. Questa colla con le alte temperature estive si scioglie così le due guarnizioni si tolgono e la colla macchia il cielo.
Nel mio caso essendo beige si notava parecchio.
Fra due mesi mi scade la garanzia e volevo sapere quanto mi costerebbe cambiarlo vista l'alta probabilità che mi possa succedere di nuovo.
Rinnovare la garanzia costa un occhio!!
Grazie.
Nicola.
 
Quello che ti è successo è un problema abbastanza comune per le tre porte...
Per quanto riguarda il prezzo del cielo se non ricordo male dovrebbe stare sulle 150€ più o meno, ma visto che sei in garanzia potresti vedere se magari te lo sostituiscono nuovamente.
:)
 
Grazie. Cmq intendevo che la prossima estate potrebbe risuccedermi visto che la car continuerà a dormire fuori..speriamo di no.. se come dici tu costa sui 150€ non penso lontanamente , visti i costi, di rinnovare la garanzia.
 
Grazie. Cmq intendevo che la prossima estate potrebbe risuccedermi visto che la car continuerà a dormire fuori..speriamo di no.. se come dici tu costa sui 150€ non penso lontanamente , visti i costi, di rinnovare la garanzia.
Ecco il prezzo preciso:
imperiale:
- serie0 3p - 735338717 - 157,37 €

Non fare caso al fatto che c'e scritto serie 0, è uguale per tutte, solo quello della GTA è diverso...
:)
 
ciao a tutti, ho lo stesso problema! ho sostituito il cielo a causa di questa colla nera che colava e macchiava cielo e sedili. adesso, a distanza di 2 anni ho lo stesso identico problema! solo che, anche se ho la garanzia estesa ai 5 anni e la macchina ne ha 4, questa cosa nn è coperta. volevo sapere come avete risolto voi. sinceramente ho paura che se lo vado a cambiare a spese mie... tra due anni sarò comunque nella stessa situazione di adesso!
 
A me è capitato e il carrozziere mi ha riferito che una volta riparato il problema non si ripresenta.
Il difetto è dovuto a una colla scadente, per cui se cambiando il cielo applicano una colla adeguata, dovrebbe andar bene!

Sinceramente se il problema non si ripresenterà più non te lo so dire, quello che ti posso assicurare, e rispondo all'altro alfista che si è visto rifiutare la garanzia, visto che anch'io sono in estensione per 5 anni, che se mi si dovesse ripresentare e mi tirano in ballo la normale usura, vado dal giudice di pace.

Per l'alfa romeo è tutto normale usura, se parli con loro.
 
Il problema della colla delle guarniture alte dei voletti su padiglione è stranoto.
L'ho avuto su entrambe le mie ex 147 3 porte, in cui peraltro il cielo era chiaro trattandosi di restyling.
Nel rimediare i carrozzieri esperti sanno che devono usare una colla diversa da quel "semibostik" dell'originale. Nel caso di vetture fuori garanzia in cui cmq, per caso, siano scesi questi pezzi di plastica facendo colare la colla, basta un goccino di attack e non si presenta + il problema, in quanto l'attack non "si scioglie" quando fa caldo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema per me.... secondo voi è possibile rimuovere queste macchie utilizzando prodotti specifici in modo da non dover cambiare il cielo??
il mio è quello del TI quindi è scuro....

grazie