sostituzione cinta distribuzione

netgianky

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2008
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.5 v6
salve a tutti, dovrei sostituire sulla mia 166 2500 v6 con 146.000 km la cinta di distribuzione con i relativi cuscinetti e pompa dell'acqua, fatto un giro di consultazione sono andato da un'autoricambi e mi sono informato sui prezzi dei suddetti pezzi e mi dicono €. 250.00, invece andando ad un autoricambi alfa mi dicono €. 900.00 più iva e non sono ancora andato in un'officina per fare il preventivo mi sembrava una differenza di prezzi esorbitante.
Volevo un consiglio grazie mille:confused:
 
salve a tutti, dovrei sostituire sulla mia 166 2500 v6 con 146.000 km la cinta di distribuzione con i relativi cuscinetti e pompa dell'acqua, fatto un giro di consultazione sono andato da un'autoricambi e mi sono informato sui prezzi dei suddetti pezzi e mi dicono €. 250.00, invece andando ad un autoricambi alfa mi dicono €. 900.00 più iva e non sono ancora andato in un'officina per fare il preventivo mi sembrava una differenza di prezzi esorbitante.
Volevo un consiglio grazie mille:confused:
Guarda io ho appena cambiato solo la cinghia di distribuzione nella mia officina autorizzata quindi con ricambi originali ( i cuscinetti no perchè mi hanno detto che erano ancora più che buoni) e me l'anno fatta pagare 100 e. esclusa manod'opera; il prezzo che ti hanno detto in quell'officina mi sembra esorbitante:confused: stai attento e valutane altre:decoccio:
 
Come ti hanno già consigliato prova a valutare preventivi di altre officine, 900€ mi sembrano tanti.

PS: Il nome esatto non è "cinta" di distribuzione ma cinghia, la cinta serve a tener su i pantaloni. :)
 
Penso che i 900 euro che ti hanno chiesto sono comprensivi di manodopera per il lavoro, questo è piu o meno il prezzo in Alfa per la sostituzione!
Secondo me ti conviene il primo ricambista, la pompa dell'acqua non è prodotta dall'Alfa Romeo come pure la cinghia e i tenditori mobili, quindi a meno che non prendi prodotti con su scritto made in china, la roba è la stessa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto