Sostituzione contachilometri Alfa 147

antoooc

Nuovo Alfista
18 Giugno 2010
11
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 115 cv
Salve... ho acquistato su ebay un a strumentazione di Alfa 147 a 30€ (quadro completo) :D:D:D... l'ho presa perche voglio cambiare i led e traformarli da rossi a blu... ho gia' fatto quest'operazione all'epoca sulla mia Peugeot 206... pero' essendo nuovo di Alfa vorrei chiarire un dubbio... sulla 206 i chilometri effettivi dell'auto li prendeva dal body computer quindi non importava quanti chilometri avesse la strumentazione tanto era la macchina a dire quanti km visualizzare...
pero' d'altra parte so che ci sono auto che non e' cosi', ma l'inverso, cioe' che i km che si visualizzano sono i km che ha "percorso" la strumentazione.
ora la mia domanda e':
c'e' qualcuno che per qualche motivo ha cambiato strumentazione e/o sa come funziona sull'alfa questo discorso?
vi ringrazio ragazzi.
 
I km dovrebbero essere memorizzati in centralina, non dovresti aver problemi.
 
su 147 i km sono memmorizzati nel quadro
se il quadro che monti ne segna meno dei reali li puoi far aumentare con l'examiner
diminuire non e possibile
 
Io invece sto sostituendo il quadro e vorrei chiedere se il quadro della 147 1.9 jtd a fondo bianco è intercambiabile perfettamente con quello a fondo nero della stessa serie??
 
Risolto! Ha le stesse funzioni ma non dialoga con la centralina airbag. I km lampeggiano sempre anche dopo allineamento.
 
purtroppo i km sono memorizzati nel quadro. possono essere comunque facilmente modificati da elettrauto specializzato in riparazione cronotachigrafi.
 
si mi hanno chiesto solo 150 euro. Facevo prima ad acquistare un quadro nuovo...
A me non importa perchè so che ne segna giusti 30.000 in più dell'originale e quindi mi regolo per i tagliandi e per i km reali facendo una semplice sottrazione.
 
si mi hanno chiesto solo 150 euro. Facevo prima ad acquistare un quadro nuovo...
A me non importa perchè so che ne segna giusti 30.000 in più dell'originale e quindi mi regolo per i tagliandi e per i km reali facendo una semplice sottrazione.

azz qui da me fanno con 50-60€ te la cavi.
 
Verrei dalle tue parti se non ci rimettessi di gasolio...:lachen001:
Oltre al fatto che penso sia una cosa illegale anche se il mio caso non è per truffare qualcuno bensì per sistemare quel lampeggio fastidiosissimo e riallineare i km reali, soprattuto quando sale un bmwista amico rompiscatole che non fa altro che trovare i difetti della mia nasona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verrei dalle tue parti se non ci rimettessi di gasolio...:lachen001:
Oltre al fatto che penso sia una cosa illegale anche se il mio caso non è per truffare qualcuno bensì per sistemare quel lampeggio fastidiosissimo e riallineare i km reali, soprattuto quando sale un bmwista amico rompiscatole che non fa altro che trovare i difetti della mia nasona.

nel mio caso è la nasona che trova i difetti delle bmw, specialmente in strada =D