Sostituzione copri mozzi

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi volevo sostituire i miei copri mozzi che si sono un pochetto rovinati. Girando per internet ho visto che ci sono diverse misure...per caso mi sapete dire la misura standard dei nostri copri mozzi ? oppure ogni ruota in lega ha misure diverse? grazie mille.
Ps vi allego una foto delle ruote
 
Ultima modifica da un moderatore:
ci sono svariate misure per alfa...47...50...58....60....mi sembra siano queste le misure,,le trovi in alfa o su ebay...prova a misurare tu..
 
Ciao sai quanto possono costare in alfa? grazie mille
 
io penso che in alfa costino dai 7 ai 10 euro a pezzo,,,ma ne trovi anche su ebay a meno..basta tu prenda la misura e sei a posto..
 
le misure le posso prendere dall'esterno? oppure dall'interno e quindi devo smontare la ruota uscirlo e misurarlo da li?
 
meglio smonti la ruota e con un cacciavite dalla parte interna fai uscire il tappo coprimozzo..cosi' col tappo coprimozzo in mano prendi diametro esterno ed interno...cioè dove va ad incastrarsi...cmq per la tua auto(un a156 mi pare)..li fanno sia in alfa originali e li trovi anche su ebay..hanno una misura apposta per la tua...se hai cerchi originali,.,.,cambierebbe se avessi cerchi aftermarket che hanno diametri differenti,,ti posto un link con coprimozzi per la tua auto:


COPRIMOZZO ALFA 145/146 '99-'00, 147, 156 '97'02, 166 | eBay
 
...non penso che siano originali i cerchi...saranno aftermarket
 
allora devi smontare la ruota e prendere le misure...
 
Oggi ho girato qualche ricambista...per chiedere se li vendevano...e niente non vendono copri mozzi...quindi se le misure non corrispondono con quelli alfa, e mi sa che non corrispondono perchè guardando alcune alfa i copri mozzi sono molto più piccoli...mo so cavoli...neanche so che marca sono i cerchi e a chi rivolgermi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vulcan fai una cosa riesci a smontare la ruota?e darmi le misure del coprimozzo?...su internet se ne trovano anche di dimensioni grandi,,,se tu mi dai le misure io ti do i link giusti con quelle misure..ma ho bisogno che tu smonti la ruota...