Sostituzione debimetro 155 TS 8V

schumy78

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2008
14
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti....

alla mia Alfa 155 dovrei sostituire il debimetro, in quanto non mi funziona bene e la macchina singhiozza. Già fatta vedere ed è ststo appuratoche il debimetro è difettoso. Ora quello originale è fatto a forma quadrata e per sostituirlo mi hanno chiesto quasi 500 euro ed inoltre è difficile trovarlo. So che in commercio su alcune Alfa, montano quello a forma cilindrica e non quadrata. Volevo sapere se è possibile sostituirlo con quello fatto a forma cilindrica, di plastica (ovviamente con le stesse caratteristiche).
Grazie a tutti:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Sostituzione debimetro

500€ io la chiamerei rapina considerando che quello originale costa 200€ e poi il tuo motore e a benzina e quindi dovrebbe costare ancora meno.:decoccio:
 
Re: Sostituzione debimetro

quindi come potrei fare per poterlo avere?
 
Re: Sostituzione debimetro

ma ti consiglio di smontare quello vecchio portarlo in autoricambi, ti fai dare quello nuovo e lo monti tu!:decoccio:
 
Re: Sostituzione debimetro

Se è del tipo rettangolare, la tua macchina deve essere la 8 valvole. Ormai credo proprio che il pezzo sia ampiamente fuori produzione. Quello cilindrico che dici tu è montato sulla versione 16V come la mia. E' un pezzo maledetto, ne ho scassati in quantità industriale.
Se non lo trovi nuovo prova a vedere qualche rottamatore, alle volte si trovano ancora le 155 8V anche se ormai sono rare.
 

Allegati

  • b62c_1.JPG
    b62c_1.JPG
    22.9 KB · Visualizzazioni: 984
Re: Sostituzione debimetro

vedi questo se ti puo' andare bene, e' quello di un 1.7 twin spark, ma ne trovi anche altri e se sei fortunato magari lo trovi nuovo fondo di magazzino.

Luftmengenmesser Alfa Romeo 155, guter Zustand su eBay.it Antrieb, Motor Getriebe, Auto-Ersatz- -Reparaturteile, Auto Motorrad Teile

ciauz
Ma è quindi compatibile con 1.7, 1.8 e 2000 ts? basta che sia quello?o cambia qualcosa "internamente" come la taratura?Ovvero, se ho il 2000 ts 8v e ne trovo uno di una 1.7 va bene ugualmente?:confused:
 
Re: Sostituzione debimetro

Se lo trovi di una 1.7 o altre, controlla il codice del pezzo stampigliato su con quello che hai montato sulla tua macchina. Se è uguale nessun problema, se è diverso niente da fare.
 
Re: Sostituzione debimetro

Grazie Alfredo 155 per la precisazione, pensavo fosse sottointeso, il numero del ricambio deve essere lo stesso di quello che monta la tua auto, se non conosci il numero, lo puoi trovare stampato sul pezzo, oppure se vai da un ricambista con il tuo numero di telaio ti fai recuperare il codice del ricambio.

ciauz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione debimetro

Dal numero di telaio usando le ultime 8 cifre è possibile risalire a qualsiasi pezzo montato sulla macchina. Il problema è che non tutti i pezzi sono ormai disponibili per automobili fuori produzione. Molti ricambi sono esauriti e non ordinabili.