Sostituzione debimetro 155 TS 8V

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da schumy78, 20 Novembre 2008.

  1. Ciao a tutti....

    alla mia Alfa 155 dovrei sostituire il debimetro, in quanto non mi funziona bene e la macchina singhiozza. Già fatta vedere ed è ststo appuratoche il debimetro è difettoso. Ora quello originale è fatto a forma quadrata e per sostituirlo mi hanno chiesto quasi 500 euro ed inoltre è difficile trovarlo. So che in commercio su alcune Alfa, montano quello a forma cilindrica e non quadrata. Volevo sapere se è possibile sostituirlo con quello fatto a forma cilindrica, di plastica (ovviamente con le stesse caratteristiche).
    Grazie a tutti:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Ricambi Alfa Romeo 155 1.6 16v T.Spark Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 3 Febbraio 2017
    Quale olio per la 155 2.0 twin spark 8v Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 6 Novembre 2016
    Alfa Romeo 155 1.7 T.S.: problemi con emissioni CO al collaudo Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 11 Dicembre 2009

  3. Re: Sostituzione debimetro

    500€ io la chiamerei rapina considerando che quello originale costa 200€ e poi il tuo motore e a benzina e quindi dovrebbe costare ancora meno.:decoccio:
     
  4. Re: Sostituzione debimetro

    quindi come potrei fare per poterlo avere?
     
  5. Re: Sostituzione debimetro

    ma ti consiglio di smontare quello vecchio portarlo in autoricambi, ti fai dare quello nuovo e lo monti tu!:decoccio:
     
  6. Re: Sostituzione debimetro

    Se è del tipo rettangolare, la tua macchina deve essere la 8 valvole. Ormai credo proprio che il pezzo sia ampiamente fuori produzione. Quello cilindrico che dici tu è montato sulla versione 16V come la mia. E' un pezzo maledetto, ne ho scassati in quantità industriale.
    Se non lo trovi nuovo prova a vedere qualche rottamatore, alle volte si trovano ancora le 155 8V anche se ormai sono rare.
     
  7. Files Allegati:

  8. Re: Sostituzione debimetro

    Ma è quindi compatibile con 1.7, 1.8 e 2000 ts? basta che sia quello?o cambia qualcosa "internamente" come la taratura?Ovvero, se ho il 2000 ts 8v e ne trovo uno di una 1.7 va bene ugualmente?:confused:
     
  9. Re: Sostituzione debimetro

    Se lo trovi di una 1.7 o altre, controlla il codice del pezzo stampigliato su con quello che hai montato sulla tua macchina. Se è uguale nessun problema, se è diverso niente da fare.
     
  10. Re: Sostituzione debimetro

    Grazie Alfredo 155 per la precisazione, pensavo fosse sottointeso, il numero del ricambio deve essere lo stesso di quello che monta la tua auto, se non conosci il numero, lo puoi trovare stampato sul pezzo, oppure se vai da un ricambista con il tuo numero di telaio ti fai recuperare il codice del ricambio.

    ciauz
     
  11. Re: Sostituzione debimetro

    Dal numero di telaio usando le ultime 8 cifre è possibile risalire a qualsiasi pezzo montato sulla macchina. Il problema è che non tutti i pezzi sono ormai disponibili per automobili fuori produzione. Molti ricambi sono esauriti e non ordinabili.