sostituzione debimetro o candelette?

fabri1975

Nuovo Alfista
13 Marzo 2010
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to
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1900jtd
Ciao a tutti ho un problema con la mia alfa 156 sw 2001,praticamente in prima la machina si strozza a manetta non va piu avanti dopo un po' che insisto si riprende ma con una fumata nera.
per quanto riguarda l'accensione parte al primo colpo che cosa puo essere grazie in anticipo
 
Dipende se ti da la spia gialla lampeggiante appena accendi la macchina sono le candelette (anche se mi sembra strano), se non appare nessuna spia escludi assolutamente le candelette, comunque da come dici sembra proprio essere il debimetro, comunque prima controlla se si accende qualche spia anomala poi eventualmente prima di sostituire il debimetro fai un bel test con l'examiner da qualsiasi meccanico, non ha importanza, almeno ti togli tutti i dubbi.
 
io controllerei il sensore dei giri ...il debimetro non è da escludere..ma in prima marcia..non credo..
 
Se era il sensore di giri a volte la macchina non gli partiva neanche, lui dice che gli parte sempre al primo colpo quindi è da escludere il sensore di giri.
 
Riferimento: sostituzione debimetro o candelette?

secondo me potrebbe essere il debimetro ma cosa piu brobabile e la valvola egr ,cioe il pistoncino e e rimasto bloccato.
questo accade quando e troppo sporco
con conseguenze di fumo nero ma tanto tanto nero la turbina che parte tardi non piu a 1.700 giri(rimappata)ma ha 3.00 piu o meno.
 
Riferimento: sostituzione debimetro o candelette?

E' quai sicuramente il debimetro...
prima di sostituirlo io proverei a pulirlo con spray per contatti elettronici ( a distanza) e cotton fiocc leggero leggero poi vedi come và...
 
Re: Riferimento: sostituzione debimetro o candelette?

Ho avuto lo stesso problema. Ho agito così: PREPARAZIONE: ho buttato nel serbatoio un po' di benza e un po' di pulisci iniettori e ho corso per un po' in autostrada affumicando i malcapitati (così ho seccato tutto il residuo nei condotti di aspirazione che altrimenti ti i presentano come una melmetta nera) 1-ho guardato le guide di club alfa e altro sito alfa per la pulizia o sostituzione egr e corpo farfallato. -2- ho smontato egr completa (corpo e bobina) + corpo farfallato (si è quasi costretti a smontarli assieme). -3- le incrostazioni erano elevate. Ho pulito bene con kerosene, spatoline, e aria compressa. -4- già che si vedeva l'interno del condotto aspirazione e che aveva molto sporco depositato a causa del cattivo funzionamento egr e possedendo un aspiratore molto potente sono entrato con un tubo ed ho aspirato per un po' [OPERAZIONE PERICOLOSISSIMA SE TI CADE UN'INCROSTAZIONE SOTTO UNA VALVOLA POI RICHI ALLA PRIMA ACCENSIONE DI PIEGARLA .... ALLORA SEI APPOSTO] -5- ho sostituito il filto aria (quello colindrico). -6- ho sostituito anche le candelette per aumentare l'efficienza di combustione. Fumate nere scomparse motore da 300.000 km come nuovo. Controlla anche i tubi dal filtro al farfallato e dalla turbina che siano integri. Controlla che dalla turbina non fuoriesca olio e tienila sott'occhio.

ciao ciao
 
Le candelette non influiscono sulla combustione.
Controlla il debimetro e la valvola egr.
ciao
 
salve ragazzi non ci crederete ma a me e' successa la stessa cosa 2 settimane fa.fai una cosa stacca il sensore del debimetro e vedi cosa succede io l'ho fatto e la macchina volava,non ti preoccupare non succede niente se gli stacchi la spina.a me era quello l'ho comprata piu potente e ora vola prova e fammi sapere ciaooooooooooooooooooo
 
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ciao ragazzi io ho una 105 del 98 pero lo cquistata ora e sotto e montato il debimetro della 2.4 jtd pero la macchina a freddo e dopo una giornata spenta fa fatica a partere seconto voi puo essere il debimetro