Sostituzione dei tergicristalli Alfa 166

mgirani

Nuovo Alfista
19 Agosto 2012
6
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ciaoa a tutti ...
una banale domanda: ma come si fa a sostituire i tegicristalli della 166 ?
 
Ciaoa a tutti ...
una banale domanda: ma come si fa a sostituire i tegicristalli della 166 ?
In corrispondenza dell'attacco occorre premere lateralmente sui due lembi in modo da poter sfilare il tergicristallo; è un'operazione abbastanza semplice che ho sempre fatto. Tranquillo che ci riuscirai anche tu:decoccio:
 
mgirani ,quanto ti capisco ,ieri una buona mezzoretta l'ho persa per sfilare quella maledetta spazzola lato guida ,il problema tra l'altro è quello che anche portando le spazzole a centro parabrezza ,non si riesce a spostarle in avanti facilitando l'operazione cambio , ora ne ho messe 2 "moderne" quelle con solo la striscia di gomma, speriamo...
 
mgirani ,quanto ti capisco ,ieri una buona mezzoretta l'ho persa per sfilare quella maledetta spazzola lato guida ,il problema tra l'altro è quello che anche portando le spazzole a centro parabrezza ,non si riesce a spostarle in avanti facilitando l'operazione cambio , ora ne ho messe 2 "moderne" quelle con solo la striscia di gomma, speriamo...

Anche io ho quelle e già le ho cambiate due volte ma ho impiegato 10 minuti per la sostituzione:decoccio:
 
Dopo vari tentativi, ci sono riuscito. Il lato passeggero è certamente più facile mentre il lato guida richiede un certo sforzo

Come dicono tutti, premere la linguetta posteriore ed estrarre la spazzola

Se siete datati di pazienza ce la farete, altrimenti lasciate perdere e provate il giorno dopo: io dopo tre giorni ci sono riuscito (mi innervosivo troppo nel fare una cosa che tutti ritengono semplicie ed io ....)


Alla prossima , ciao a tutti
 
Bene son contento.: Clap :. devi solo acquisire un pò di dimestichezza e poi è semplice:decoccio:
 
Alla fine ce l'ho fatta, ma forse ho sbagliato spazzole.
Ho comprato sul web le Bosch Aerotwin, specifiche per la 166, cioè modificate, perchè originariamente non erano previste per questa auto. Ci vanno bene, e funzionano bene, la spazzola aderisce come si deve, non lascia aloni, non fa rumore. Il problema è che la spazzola lato passeggiero è corta, e l'acqua tende a riscendere verso il parabrezza. Credo che a questo punto ne cercherò un altro tipo, le Valeo o altre ancora. Ho fatto un giro da Norauto ma quelle diciamo "migliori" non erano compatibili. Consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ce l'ho fatta, ma forse ho sbagliato spazzole.
Ho comprato sul web le Bosch Aerotwin, specifiche per la 166, cioè modificate, perchè originariamente non erano previste per questa auto. Ci vanno bene, e funzionano bene, la spazzola aderisce come si deve, non lascia aloni, non fa rumore. Il problema è che la spazzola lato passeggiero è corta, e l'acqua tende a riscendere verso il parabrezza. Credo che a questo punto ne cercherò un altro tipo, le Valeo o altre ancora. Ho fatto un giro da Norauto ma quelle diciamo "migliori" non erano compatibili. Consigli?
Ciao Fabio anche io ho le Bosch ma non mi danno problemi; se sono la A533S non dovresti aver problemi se sono correttamente montate:decoccio: