Sostituzione fari con versioni lenticolari - Alfa 156

nemesys_72

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
193
0
16
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Ciao a tutti, attualmente sulla mia 156 monto un kit xenon sui fari normali, quelli "alogeni" per capirci. Mi hanno proposto i fari originali allo xenon, quelli con la lente sempre per capirci, dite che otterrò un ottimo risultato montando sostituendo il mio faro alogeno con quello lenticolare e tenendo sempre il mio kit xenon?
Grazie a tutti..
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Ciao a tutti, attualmente sulla mia 156 monto un kit xenon sui fari normali, quelli "alogeni" per capirci. Mi hanno proposto i fari originali allo xenon, quelli con la lente sempre per capirci, dite che otterrò un ottimo risultato montando sostituendo il mio faro alogeno con quello lenticolare e tenendo sempre il mio kit xenon?
Grazie a tutti..
Teoricamente, non ho la certezza, con il gruppo ottico lenticolare dovresti accecare meno, il faro classico non è predisposto per le luci allo xenon, di solito riflette troppo.
In questo modo non dovresti recare disturbo, forse illumineranno un po' meno, come giusto che sia, quelli after market sono troppo forti.
Ciao.
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

io volevo però conoscerà la fattibilità dell'installare il mio kit h7 sui lenticolari originali che monterebbero un altro tipo di lampada..
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

io volevo però conoscerà la fattibilità dell'installare il mio kit h7 sui lenticolari originali che monterebbero un altro tipo di lampada..
Se monti solo gruppo ottico, l'attacco è sempre quello, ossia h7, presumo che il buco per la lampadina sia uguale.
Per essere certo, devi sentire chi ha quelli originali di serie.
Ciao.
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Salve ragazzi , ho una 156 crosswagon Q4 vorrei sapere se ci problemi di qualsiasi genere per montare un kit xeno,eventualmente quale mi consigliate? :confused:
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Salve ragazzi , ho una 156 crosswagon Q4 vorrei sapere se ci problemi di qualsiasi genere per montare un kit xeno,eventualmente quale mi consigliate? :confused:

Perchè dovrebbero esserci problemi... dentro al cofano è una 156 JTD normale, quindi con poco spazio per lavorare comodamente.

Tieni presente però una cosa, se in futuro vorrai omologare la tua Crosswagon al RIAR (da qs anno è possibile), quanto messo andrà tolto.

:decoccio:
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

ok ,ti ringrazio sarà fatto!
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

Salve ragazzi , ho una 156 crosswagon Q4 vorrei sapere se ci problemi di qualsiasi genere per montare un kit xeno,eventualmente quale mi consigliate? :confused:
Ti posso parlare della mia esperienza, io ho la macchina da poche settimane, e il proprietario precedente ha montato un kit after market con luci azzurre, in effetti non si vede male, ma, come detto da walter80, hanno il difetto di infastidire troppo gli altri automobilisti, io sto meditando di levarli e rimettere le lampade originali, perchè , nonostante abbia già cercato di regolarli più bassi possibile, mi lampeggiano tutti costantemente e dopo un pò la cosa è pesante
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

allora io ho fatto l'upgrade montando i fari orignali alfa della 156 gta. ti dico da prima che il tuo kit non servirà più perchè il faro ha già la centralina ed è attaccata sotto. il problema più grosso è che per montare i fari devi trovare i connettori ed è un'impresa difficile. cmq il lenticolare non monta H7 ma una d2S xenon. per farti capire il faro lenticolare dell'alfa ha già tutti i fili della centralina al suo interno quindi non serve mettere il tuo kit. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari

ciao...ho una 156 1.9 jtd del 2000...i fari originali nn mi soddisfano piu....la luce nn e'+ forte! mi e' stato consigliato d montare il kit allo xenon.....e qui e iniziato il mio dramma!!! cosa montare ? nn ho idea !!! sento parlare di kit 6000k e 8000k , cosa mi consigliate ? si monta il kit uniko? (anabbaglianti e abbaglianti insieme) oppure e un kit separato x tipo luce ? bohhh! vorrei dei consigli...credo ke le lampade siano H1 e H7 se nn erro....consigliatemi il tipo di kit e luce e dove posso trovarli a buon prezzo.....grazie anticipatamente a tutti...:confused: