Sostituzione fari xenon

ENRICO78

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
3
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TWIN SPARK
Buonasera a tutti,

Io dovro' sostituire per la prima volta entrambe le luci anabbaglianti al xenon sulla mia 147 (le lampadine sono originali, aggiunti come optional al momento dell'acquisto).Mi sono gia' fatto fare un preventivo al mio elettrauto e mi ha detto che costano 120 euro all'uno piu' ovviamente la manodopera). Volevo sapere da voi se e' un buon prezzo innanzitutto, se online riesco a trovare un prezzo migliore e se si in che modo e infine la marca (Philips o Osram) della lampadina originale e la potenza (dovrebbe essere 4500k)... puo' darsi che sul libretto ci siano queste ultime informazioni ma sinceramente non ho guardato... scusate ma e' la prima volta che mi capita (e per fortuna. la macchina e' del Dicembre 2007)... grazie
 
Se il tuo elettrauto le prende originali in Alfa, direi che il prezzo è in linea, ma si trovano anche su ebay non originali e a prezzi nettamente inferiori. Poi se hai un po' di manualità le puoi cambiare anche da solo.
 
Ciao è benvenuto sul forum. Comprale osram o phlips e poi le fai montare. Risparmi di sicuro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Buonasera a tutti,

Io dovro' sostituire per la prima volta entrambe le luci anabbaglianti al xenon sulla mia 147 (le lampadine sono originali, aggiunti come optional al momento dell'acquisto).
Toglimi una curiosità... perchè le cambi? Non si accendono?


:decoccio:
 
Ciao.. si accendono ancora ma "vibrano" (si nota soprattutto se guardi la luce che emettono contro un muro) e mi e' capitato qualche volta che la destra si spegne per qualche secondo o quando ho appena acceso la macchina o quando prendo una buca... l'elettrauto mi ha detto chiaramente che si stanno esaurendo.. posso andar avanti ancora qualche mese ma ho preferito informarmi con voi prima di effettuare una spesa non proprio leggerissima:p
 
Sicuramente oltre alle vibrazioni avrai notato una differenza di colorazione e luminosità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
o quando prendo una buca...
Ecco appunto non metto in dubbio la diagnosi effettuata dall'elettrauto ma anzichè la lampada potrebbe essere la centralina...

Come detto da Wurth l'esaurimento è manifestato dal cambio della tonalità di luce (vira verso il rosa)...

Anche il fatto che si spenga e poi si riaccenda da sola non sempre è indice di usura ma potrebbe essere un falso contatto.Una lampada esaurita di solito si spegne e rimane spenta finchè non si spegne e accende il motore...

Io aspetterei e comunque mi guarderei un pò in giro prima di spendere la cifra che hai detto...


:ernaehrung004:
 
ciao... si, in effetti la tonalita' della luce tende al rosa, la luminosita' e' ancora buona anche se sicuramente ridotta rispetto ad anni fa... l'elettrauto mi ha messo davanti anche all'ipotesi di sostituire la centralina, pero' secondo me sono i fari perche' quando ho preso la buca una volta si e' spenta (parliamo solo della luce destra) e si e' riaccesa subito come quando ho appena acceso il motore (e' successo piu' di una volta) e solo una voltam i e' capitato che restasse spenta e si riaccendesse subito spegnendo e riaccendendo subito il motore.. a voi chiedo: se volessi comprare le lampadine su E-bay che annuncio devo guardare?? perche vedo' molti kit conversione in vendita... grazie
 
Allora ti confermo che vanno sostituite. Comprale da un rivenditore osram a vai tranquillo senza spendere molto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sapete come sostituire gli xenon? Non ci riesco proprio