sostituzione filtri abitacolo

fabiogtv

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
5
0
1
pd
Regione
Veneto
Motore
2.0 jts
Ciao a tutti :decoccio:...sono un amante della manuntenzione "fai da te" e volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta su come si fa a sostituire il filtro dell'aria perche mi sembra un po complicato!!!..e dove si trova il filtro antipolline sulla mia gtv 2.0 jts.
 
Re: sostituzione filtri

non so se è come la mia spider 2.0 T.S. del 1998 , comunque è abbastanza facile , ma ci vorrebbe almeno la pinza per aprire e richiudere le fascette dei manicotti in gomma che vanno dal filtro al corpo farfallato.

Io ho questa pinza e non è stato difficile.
Basta togliere i manicotti che vanno sul portafiltro , togliere le viti a croce per aprire il portafiltro e d il gioco è fatto.

Per il filtro abitacolo è un po' più complicato.

Si trova all'interno della parte DX (lato passeggero) della plastica che copre il vano tergicristallo .

Devi aprire il cofano, segna con un po' dinastro adesivo la posizione del tergicristallo DX , togli il braccio tergicristallo completo DX e smonta la plastica di copertura del vano tergi ( quella da dove spunta il perno tergi ).

All'interno di questo vano c'è il portafiltro abitacolo.
 
Re: sostituzione filtri

pur avendola non sono in grado di risponderti ,,,,,
mi permetto di farti una raccomandazione anche atutti coloro che leggono questo post ......
fai da te va bene ........
un occhio di riguardo allo smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi
le officine autorizzate e non.........
..... in fattura emettono la voce a tal proposito con piccolo addebito forse ingiusto .........
ma siamo sicuri che ogni goccia d'olio filtro o particolare delle ns macchine viene smaltito in modo appropriato
ciao
renny
 
Re: sostituzione filtri

mmm...grazie 1000 per la spiegazione:)...ma non ho quella speciale pinza che dici tu quindi le opzioni sono due o me la compro o lo faccio sostituire dal mio meccanica...ma penso di optare per la prima soluzione.: sgrat :.!
 
Re: sostituzione filtri

mmm...grazie 1000 per la spiegazione:)...ma non ho quella speciale pinza che dici tu quindi le opzioni sono due o me la compro o lo faccio sostituire dal mio meccanica...ma penso di optare per la prima soluzione.: sgrat :.!

io ce l'ho perchè mio padre fino a 10 anni fa faceva l'elettrauto e già all'epoca il gruppo FIAT montava quel tipo di fascette un po' antipatche , così avevamo comprato la pinza anche se per il lavoro di elettrauto si usava veramente poco.

Non dovrebbe costare molto , penso max 20,00 EUR , ma è una spesa ben fatta.

Per toglierle riesci anche senza pinza , i dolori sono per rimetterle .

In alternativa potresti togliere le fascette attuali e poi quando rimonti il tutto le sostituisci con delle fascette a vite tradizionali.
 
ragazzi aiutoììììììì non so dove si trova il filtro antipolline della mia alfa 166 .....(ho guardato in tutto il vano motore .
 
Ciao a tutti, volevo controllare il filtro antipolline x vedere se sostituirlo alla mia GTV 2.0 TS ma quando ho smontato le plastiche non l'ho trovato... allego foto.

Ho appena comprato l'auto e mi chiedo se avrebbe dovuto esserci un porta filtro o se il filtro stesso ha già una "struttura" in plastica che si incastra nella propria sagoma... mi sembra strano che ci siano anche quelle 2 viti rivolte verso l'alto.

Qualcuno ha una foto per farmi un' idea?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • 20180321_195204.jpg
    20180321_195204.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 1,425
  • Like
Reactions: TWINCARBS
Ciao a tutti, volevo controllare il filtro antipolline x vedere se sostituirlo alla mia GTV 2.0 TS ma quando ho smontato le plastiche non l'ho trovato... allego foto.

Ho appena comprato l'auto e mi chiedo se avrebbe dovuto esserci un porta filtro o se il filtro stesso ha già una "struttura" in plastica che si incastra nella propria sagoma... mi sembra strano che ci siano anche quelle 2 viti rivolte verso l'alto.

Qualcuno ha una foto per farmi un' idea?

Grazie in anticipo!


Help...
 
Per la tua GTV non era previsto, è stato montato solo sulla versione successiva.
Comunque ci sono alcuni aftermarket, uno è questo:
Aster
Cerca il mod. 2301
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto