[GUIDA] Sostituzione Filtro abitacolo ( Antipolline )

  • Like
Reactions: Jsymp
Sicuramente più agevole del mio su 156 che devi infilarti propio sotto ma come ogni cosa quando la fai un po' di volte ci prendi la mano
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Ciao, sto apprestando a cambiarlo...ho torvato questo video se interessa....mi sa che sara' una palla.....


mi chiedevo ma ha un lato diverso dall altro il filtro ??? io ho un aftermarket mi pare abbia i due lati uguali ....
 
  • Like
Reactions: GP1987
Ciao ho visto anch io questo video tra L altro L esecutore per i miei gusti e abbastanza marrano...detto questo ci vuole pazienza tanta ,una buona luce , poi come lavoro di per se non richiede nessuna accortezza particolare basta stare attenti a montare bene il filtro e al coperchio dove è alloggiato che è piuttosto fragile in quanto la plastica risulta essere un po’ rigida .
 
grazie...senti ma il mio filtro non ha un lato diverso dall' altro.....mentre leggevo che dovrebbe avere un verso.. ?? anche il tuo era cosi ?
 
Da un progetto totalmente nuovo mi sarei aspettato maggiore cura per la manutenzione e accessibilità.... Invece tolto il filtro aria che si toglie con poche viti e posto in posizione comoda ... Sia il filtro olio scomodissimo e il filtro abitacolo altrettanto scomodo denotano scarsa attenzione purtroppo..... Troppo macchinoso
 
Da un progetto totalmente nuovo mi sarei aspettato maggiore cura per la manutenzione e accessibilità.... Invece tolto il filtro aria che si toglie con poche viti e posto in posizione comoda ... Sia il filtro olio scomodissimo e il filtro abitacolo altrettanto scomodo denotano scarsa attenzione purtroppo..... Troppo macchinoso
E' tutto fatto apposta per non farti fare la normale manutenzione da solo bensi rivolgendoti a pago ai centri di assistenza. Guarda solo dove hanno messo il filtro dell'olio....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cambiare questo filtro abitacolo, non è poi così difficile e sicuramente se lo fate da voi, presterete più attenzione di un meccanico. È posizionato più o meno nello stesso punto di Giulietta e mito e il fronte/retro d'inserimento è segnato sul filtro co delle frecce.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ogi mi ci metto....circa il verso del filtro dell' aria che ne dite ? il mio ha entrambi i lati uguali non c'e' un verso...boh...aspetto un paio d ore che alla matina sono piu rigido e forse non ci entro sotto il cruscotto hehe

comunque vero tuttto dimostra che no si vuole la manutenzione fai da te, peccato che io la faccia perche in concessionaria hanno fatto finta di fare il tagliando e non l hanno fatto....
tutto è un po ostico ma alla fine ci attrezzamo, per esempio ieri ho ordinato le pinze per fascette....un mio amico ha il MES...per il cambio dell olio mi organizzero' mettendo la macchina in sicurezza infilando a protezione sotto la macchina i doppi cerchi quando la sollevo....ci si arrangia.. ^_ì^