Sostituzione filtro aria giulietta 2.0 140 ca

S

servator

Utente Cancellato
per la sostituzione del filtro aria quali protezioni bisogna smontare? il passaruota? il coperchio che si estende sotto il paraurti?
 
per la sostituzione del filtro aria quali protezioni bisogna smontare? il passaruota? il coperchio che si estende sotto il paraurti?


devi allentare il coperchio sotto il motore, ma solo il primo pezzo, cioè quello adiacente il paraurti...
il filtro con il relativo cassonetto si trova dietro il fendinebbia lato passeggero, quindi è quello il lato...
il coperchio lo devi smontare per metà motore e per svitare il filtro se non ricordo male sono 3 bulloncini...
dopo di che levi il coperchio e tiri giù il filtro...
senza l'ausilio del ponte sollevatore, semplicemente mettendosi su una rampa con buona pendenza, ci si reiesce tranquillamente... l'importante è che riesci ad infilarti sotto...
 
mi sono abbassato e ho notato un coperchio adiacente ala paraurti fissato con viti torx 30 che si estende da una estremita ' alla altra del paraurti.cosa intendi per cassonetto filtro?dopo avere tolto il coperchio rammentato prima il tappo olio è accessibile ?senza ponte preferisco non infilarmi sotto la vettura perche' potrebbero verificarsi incidenti.ciao.
 
mi sono abbassato e ho notato un coperchio adiacente ala paraurti fissato con viti torx 30 che si estende da una estremita ' alla altra del paraurti.cosa intendi per cassonetto filtro?dopo avere tolto il coperchio rammentato prima il tappo olio è accessibile ?senza ponte preferisco non infilarmi sotto la vettura perche' potrebbero verificarsi incidenti.ciao.


del tappo olio non saprei... sinceramente ho smontato solo mezzo coperchio per aprire il filtro...
 
grazie di avermi risposto.perdonami le mie domande ,ma possiedo la giulietta da pochi gg e sono abituato al motore mjt 1.3 della ypsilon ,che ha tutta una altra architettura.questo coperchio di plastica nero, parallelo al paraurti, che te hai smontato e fissato da viti torx 30 è fatto in 2 meta? togliendo una meta' è accessibile anche il filtro aria?
 
grazie di avermi risposto.perdonami le mie domande ,ma possiedo la giulietta da pochi gg e sono abituato al motore mjt 1.3 della ypsilon ,che ha tutta una altra architettura.questo coperchio di plastica nero, parallelo al paraurti, che te hai smontato e fissato da viti torx 30 è fatto in 2 meta? togliendo una meta' è accessibile anche il filtro aria?

risposto direttamente al tuo pm :)
 
ciao, figurati nessun problema... come hai visto, il coperchio riparo motore è fatto in 2 pezzi.
il filtro dell'aria sulla giulietta si trova dietro il faro fendinebbia del lato passeggero, quindi dovrai smontare semplicemente da quel lato solo il coperchio anteriore (quello che sta sotto il radiatore per capirci)...
io l'ho smontato usando la rampa del garage perciò è accessibile... però devi allentare ben metà coperchio, sia le viti sotto il radiatore che quelle posteriori...
dopo di che abbassi un pò la plastica e ti trovi un cassonetto cilindrico con 3 vitarelle o 3 bulloncini diametero 6-7mm non ricordo di preciso...
levate le 3 vitarella si apre il coperchietto e sfili il filtro...
è molto semplice la cosa...
se stai più comodo leva tutto il coperchio anteriore, ma fidati, non serve...
per quanto riguarda il tappo dell'olio, sinceramente non me lo ricordo...
 
appena ho tempo alzo la vettura con un cric ,smonto il suddetto semicoperchio fissato da viti torx 30 ecc.. e ispeziono la zona filtro olio , tappo olio e filtro aria. il filtro ,che sulla giulietta è cilindrico, come è fissato nella sua sede?immagino sia in um bombolotto chiuso da un coperchietto in plastica.
 
appena ho tempo alzo la vettura con un cric ,smonto il suddetto semicoperchio fissato da viti torx 30 ecc.. e ispeziono la zona filtro olio , tappo olio e filtro aria. il filtro ,che sulla giulietta è cilindrico, come è fissato nella sua sede?immagino sia in um bombolotto chiuso da un coperchietto in plastica.


mi sa che hai postato il mio pm quì sotto
ma che stai a litigà con la messaggistica .: lol :.

tappo olio e filtro olio non posso aiutarti, ma sicuramente dovrai smontare tuto il coperchi o e non solo 1...
per il filtro aria si, è un cassonetto cilindrico ed infilato a pressione al suo interno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami ho sbagliato qualcosa e ho postato il tuo messaggio scusa.dopo alzo la vettura e ti aggiotrno