Sostituzione filtro aria meglio sprintfilter o bmc

special92

Alfista principiante
28 Settembre 2010
33
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
salve ragazzi , siccome devo eseguire il tagliando alla 147 1.9 jtdm, vorrei montare un filtro dell'aria sportivo, ma sono molto indeciso: secondo voi meglio sprintfilter o bmc?? io sarei più per il primo, solo perchè non è da oliare, ma non vorrei acquistare un prodotto che valga e renda meno datemi un consiglio grazie :)
 
Putroppo avendo solo esperienza con lo sprintfilter non posso darti un giudizio rispetto al bmc, posso solo dirti che è comodissimo, quando vuoi lo tiri giu, una sciaquata in acqua tiepida, lo fai asciugare e lo rimonti..
 
prestazioni hai sentito quel poco di brio in + come si dice????sound??si sente qualcosetta in più?
 
forse un pelo di rumore in aspirazione e sembra piu reattiva ma pe rme conta molto l'effetto placebo, ovvero che dal rumore piu sportivo e dal fatto che sei consapevole di aver un filtro sportivo ti sembra che la macchina vada di piu quando magari è identica a prima.. ad ogni modo per me conviene metterlo perchè male non fa , il motore respira meglio ma sopratutto superata la maggior spesa iniziale puoi utilizzarlo a vita solo pulendolo senza sostituirlo come quelli di carta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io con bmc sono sempre andato a nozze ..... secondo me uno vale l'altro .....
prestazioni milgiori ????
uhmm difficile da dirsi appena installato si ha la sensazione di avere un motore piu' libero , sembra respiare meglio ..... ma nell'utilizzo quotidiano poi non mi accorgo piu' di nulla .....
nota positiva ???
se fai una buona manutenzione ogni 7000 km lo tieni in eterno !!!!