[GUIDA] Sostituzione filtro aria motore Giulietta 1.4 TB 120CV

N

NGK1966

Utente Cancellato
Ho sostituito da poco il filtro aria motore della mia Giulietta 1.4 TB 120 CV e devo dire che non è stato poi cosi difficile. E’ bastato mettermi con le ruote anteriori sull’orlo del garage e sfruttare il dislivello con il piazzale davanti, per riuscire a svitare le innumerevoli viti a brugola. Tolte quest’ultime, il copri motore non cade perché ha, alle due estremità, delle alette di incastro con il paraurti ma che, con qualche movimento, si riesce a svincolare. Per togliere poi l’elemento filtrante, bisogna svitare altre tre viti tanto da togliere il suo coperchio rotondo ed il filtro vi cade tra le mani. Dato che ho impiegato circa un’ora tra smontaggio e rimontaggio, pensavo di tagliare parte del copri motore, in corrispondenza del filtro, tanto da creare un coperchio solo per quest’ultimo ovvero smontare al bisogno solo quella porzione. Cosa ne pensate ?
 
Secondo me non ti conviene perché come hai detto tu già adesso non è difficile e poi è un intervento che fai al massimo una volta all'anno.


Sent from my iPhone using Tapatalk