Sostituzione Finale Serie alfa 166 2.0 t.s.

malefix

Alfista principiante
8 Settembre 2009
199
1
19
AP
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark 155cv
Salve a tutti ho un problema di tipo estetico........
vorrei sostituire il terminalino cromato che esce dalla marmitta che è di circa 70mm con uno uguale ma di ben 100mm per dare un look più aggressivo,ma non riesco a sfilarlo neanche a martellate,non sembra saldato forse è incollateìo,qualche consiglio???

inoltre da un po' ho un problema ,quando accelero proprio poco poco sento una vibrazione provenire da sotto il motore,secondo voi casa puo' essere?per intenderci si sente solo ripartendo in salita accelerando poco,facendo manovra nei parcheggi oppure in seconda marcia a bassissimi giri quando è ora di scalare..........:confused:
 
vibrazione o rumore metallico? perche il rumore metallico potrebbe essere la paratia del catalizzatore che col tempo si è staccata( problema diffuso con la funzione cerca avresti trovato) per il finale non posso aiutarti( di sicuro non è incollato)
 
niente non si sfila.........mah..........
 
niente non si sfila.........mah..........

mi sa che devi andarci di flessibile... mio padre ha usato quello per togliere il terminale cromato (ovviamente non tagliare anche il tubo della marmitta che c'è sotto...:lol2:).
 
aspetta un attimo,che significa andarci di flessibile????
scusa la mia ignoranza,ma come vedi io sto a livello martellate.....................
 
aspetta un attimo,che significa andarci di flessibile????
scusa la mia ignoranza,ma come vedi io sto a livello martellate.....................

mi sa che a martellate non risolvi niente..
prendi un flessibile con un disco da taglio fine e cerca di tagliare solo il rivestimento cromato.. (attento che sotto al cromato c'è il tubo originale della marmitta).. mio padre l'ha tolto così ;)
 
ah ho capito adesso,ok grazie per l'ottimo consiglio
 
Salve a tutti ho un problema di tipo estetico........
vorrei sostituire il terminalino cromato che esce dalla marmitta che è di circa 70mm con uno uguale ma di ben 100mm per dare un look più aggressivo,ma non riesco a sfilarlo neanche a martellate,non sembra saldato forse è incollateìo,qualche consiglio???

inoltre da un po' ho un problema ,quando accelero proprio poco poco sento una vibrazione provenire da sotto il motore,secondo voi casa puo' essere?per intenderci si sente solo ripartendo in salita accelerando poco,facendo manovra nei parcheggi oppure in seconda marcia a bassissimi giri quando è ora di scalare..........:confused:
Ciao il terminale ovviamente non si sfila...per metterne uno più grande devi far tagliare quello esistente e saldarlo con quello che hai scelto ma devi farlo fare da persone esperte, io lo avevo fatto fare sulla mia precedente vettura...per il rumore in fase di partenza potrebbe essere qualsiasi cosa anche per esempio il riparo motore, devi sentire bene da dove proviene e farti aiutare in tal senso da qualcuno:decoccio:
 
infatti a orecchio il meccanico non sa che è,appena libero il ponte me la guarda,e mi sa che mi faccio tagliare pure lo scarico a sto punto................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti a orecchio il meccanico non sa che è,appena libero il ponte me la guarda,e mi sa che mi faccio tagliare pure lo scarico a sto punto................
Si infatti ma la cosa importante è che tu lo faccia fare da uno competente................:D io ero andato da uno che faceva solo marmitte, assetti, distanziali e freni....:eclipsee_Victoria: