Sostituzione fodere sedili Giulietta My14 con fodere Sprint

HavanaBilly

Alfista principiante
23 Aprile 2015
42
17
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjtd-2 105 Cv Distinctive
Ragazzi ho appena comprato le fodere complete per i sedili anteriori e posteriori, poggiatesta e bracciolo della Sprint (tessuto / alcantara nero con cuciture rosse e logo alfa romeo in rilievo) da sostituire a quelle della mia my14 distinctive. Questo ragazzo dice di averle fatte smontare prima di ritirare la macchina in conc. perchè ha fatto fare la tappezzeria in pelle dal tappezziere, quindi le fodere non sono mai state usate. Dalle foto sembrano nuove veramente, vediamo quando arriveranno. Le ha messe veramente ad un prezzaccio e non ho resisitito :D:D:D Ora devo solo decidere se montarle io insieme ad un mio amico carrozziere o andare da un tappezziere professionista. Qualcuno si è già cambiato le fodere da solo? è un lavoro molto complesso?

Comunque quando arriveranno e le monterò farò delle foto. Ho intenzione in futuro di far sostituire anche il rivestimento dei pannelli che non mi piace, li vorrei in alcantara (che adoro) con cuciture rosse :cool:
 
ma chi è questo pazzo che compra una sprint e smonta la tappezzeria per farci cucire su la pelle dal tappezziere?
 
Si, è già stato fatto e se utilizzi la funzione RICERCA del forum, trovi tutto.


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png
 
DSC_0223.jpg

Fodere arrivate oggi :cool: Grazie Polinesiano, in effetti stavo per effettuare una ricerca per trovare chi già ha fatto il lavoro da se ma scartando oggi il pacco con le fodere mi sono accorto che c'è anche da lavorare a livello di cuciture quindi farò fare il lavoro ad un tappezziere, quando lo farò aggiornerò con informazioni e foto del lavoro finito :grinser002:
 
Niente le fodere sono sane, solo che il ragazzo che me le ha vendute ha fatto ritappezzare in pelle i suoi sedili ancora prima di ritirare la macchina e il tappezziere che ha fatto il lavoro si è preso dalle fodere originali i tutti i ganci in plastica, la moquette dietro al divano posteriore (che quindi andrà tolta dalla mia tappezzeria originale per rimetterla su questa) e ha scucito i ferri sotto al divano posteriore. Insomma non mi basta sfilare le mie fodere e rimettere queste ma c'è da lavorare. Sinceramente faccio il meccanico ma di tappezzerie e cuciture non ci capisco un beneamato cavolo :D. Comunque oggi ho girato qualche tappezziere e uno che mi è sembrato molto professionale mi ha chiesto intorno ai 300 euro per montare tutto. Considerando che questa tappezzeria della sprint (che comunque è nuova) l'ho pagata 320 direi che può andarmi bene. Proverò a sentire anche qualcun'altro però vorrei essere sicuro che il lavoro sia fatto bene, la macchina è nuova e non vorrei trovarmi tra un anno con dei problemi per risparmiare magari 100 euro adesso di montaggio
 
Ora è chiaro, ma il costo complessivo non lo reputo un affare.

A 600 euro, ad esempio trovavi i sedili in pelle completi ed a 700 quelli elettrici.
 
Infatti avevo anche visto che si trovavano ma non sono amante dei sedili in pelle, preferisco l'alcantara. Speravo che queste fodere fossero complete in modo da poterle montare da solo e per me sarebbe stato un ottimo affare ma va bene lo stesso, mi piacciono molto e a questo prezzo in Alfa non li avei mai comprati ;)
 
Assolutamente d'accordo.

Non compravi nemmeno la seduta del sedile guida.

L'importante è che ti piacciono.

Il resto è zero. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rirtirata stasera l'auto dal tappezziere. Ha dovuto lavorare un pò ma il risultato è ottimo, sembra uscita direttamente con questi sedili. Sicuramente il lavoro non me l'ha regalato ma sono sempre stato dell'idea che la professionalità va pagata e non è detto che risparmiare è sempre una buona cosa. Sono molto contento, finalmente la mia Giulietta è come la volevo, mancano solo le minigonne e i vetri posteriori neri :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

DSC_0228.jpgDSC_0230.jpgDSC_0231.jpg
Il risultato è ottimo, molte parti erano scucite come ad esempio la moquette dietro al divano posteriore che è stata tolta dalla mia per ricucirla su questa, comprese le zip ;)