Sostituzione fregio anteriore 145

claudama

Alfista principiante
11 Ottobre 2008
59
2
9
bs
Regione
Lombardia
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, premetto che non ho dimestichezza con carrozzerie etc.
Vorrei sostituire il fregio anteriore della mia 145 (in quanto quello vecchio è completamente sbiadito), ma nn so come si faccia. Qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE :decoccio:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
ci sono 3 viti, se apri il cofano, sotto lo stemma... Svitando quelle viene via lo scudo, ed attaccato a quello poi trovi il fregio... é incollato, quindi fai leva con qualcosa che non graffi, e viene via, poi quello nuovo é sempre da incollare col biadesivo, infilando le due asticelle che trovi, negli appositi fori...

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
si, tu smonti lo scudo, poi vedrai da sotto i due spuntelli... spingi da quelli, cosi sei sicuro di non fare danni, stando attento peró a fare pressione su tutto lo scudo, per non spezzare quello ;)
Ma il fregio da cambiare dove lo hai trovato?

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
buon prezzo, il normale prezzo su internet, speriamo per te sia di buona qualitá! ;)

Cmqe tira e vedrai che vien via, se vuoi esser sicuro, magari scaldalo un pochino col phon, in modo che l´adesivo si ammorbidisca un poco... ;)

Posta qualche foto magari, del prima, mentre lo fai, e dopo...

claudama

Alfista principiante
11 Ottobre 2008
59
2
9
bs
Regione
Lombardia
Motore
1.9 jtd
Ciao, ecco come era prima:
Logo Originale.jpg
Poi ho svitato le tre viti che tengono agganciato lo scudo:
Interno cofano.jpg
e ne ho ricavato lo scudo:
Stemma Smontato.jpg
Con un cacciavite piatto di quelli minuscoli ho sollevato il fregio... ATTENZIONE è molto duro; ho provato prima con un cacciavite di precisione ma mi si è rotto e ho dovuto usare un cacciavite più grosso (Infatti ho rovinato un pochino lo scudo...:smiley_029: :Bash: )
Senza Fregio.jpg

Ecco i due fregi a confronto:
Fregi.jpg

Ecco il retro del nuovo fregio:
Retro Fregio.jpg
Ecco lo scudo con il nuovo fregio:
Nuovo Fregio.jpg

Ed eccola finita!!!!!!!!!!!!
Muso.jpg

.:blink:..:blink:..:blink:.

• Like
Reactions: Melo81 e Mirko146

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Grazie mille Cla, da parte di tutti gli utenti del forum, un gran bel lavoro!!!

Grazie per le foto, possono essere di aiuto a molti di noi, che si volessero cimentare nello stesso procedimento... ;)

A presto.

100583

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
11
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
salve ragazzi, volevo sapere se questo procedimento è lo stesso per la 156 I serie. grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente