Sostituzione freni

D

Dan GTV Spider

Utente Cancellato
Salve Alfisti, come sempre mi rivolgo a voi per un consiglio: da un pò di tempo i miei freni fischiano un pò troppo, e temo che sia venuto il momento di cambiarli, qualcuno mi saprebbe dire a quanto ammonterebbe la spesa manodopera compresa?
non vorrei farmi :liebe076:
poi dovrei far controllare la marmitta che ai bassi regimi vibra un pò e fa un pò di rumore...credo si sia allentata :mecry:
ringrazio anticipatamente per le risposte:)

Un saluto a tutti!!!

T

tenerone

Utente Cancellato
Non è detto che se fischia hai le pastiglie usurate, potrebbe essere anche la mescola della pastiglia stessa, quanti km hai fatto dall'ultimo cambio?

D

Dan GTV Spider

Utente Cancellato
tenerone ha detto:
Non è detto che se fischia hai le pastiglie usurate, potrebbe essere anche la mescola della pastiglia stessa, quanti km hai fatto dall'ultimo cambio?
a 40000 ed adesso ne ho 53000

T

tenerone

Utente Cancellato
Bah..13000 km sono un pò pochi per finire le pastiglie...per me è la mescola, a meno che tu non abbia i dischi rigati, falli controllare :fragend013:

S

scafnapoli

Utente Cancellato
se skiassi molto in fondo il pedale del freno tipo una staccata al limite come in gara può anke darsi ke li abbia finiti :aktion060: cmq x la spesa il mio meccanico mi ha fatto pagare 80 euri manodopera compresa....ci ho fatto quasi 50mila km e sono ancora lì ma li farò fare appena possibile x non arrivare troppo al limite

M

Marco77to

Utente Cancellato
Amici,
ho sentito in giro che, le pastiglie costruite negli ultimi anni sono sprovviste di Amianto e quella è una causa del fatto che fischiano.

(lo fanno anche le mie dopo 37000 km ,ma sono ancora al 80 % )

S

scafnapoli

Utente Cancellato
ti ripeto ke le mie hanno sulle spalle quadi 50mila km e non fiskiano nemmeno se freno a 130 come emergenza o in discesa...può darsi siano i diski o le pastikke ke si sono consumate in modo non omogeneo x via degli alloggi ( correggetemi se sbaglio )

D

Dan GTV Spider

Utente Cancellato
niente...a volte fischiano ed a volte no.....boh...non ci capisco niente

alexjh

Alfista principiante
20 Aprile 2007
79
0
6
38
vai su: www.ricambituning.it

prendi il kit maggiorato da 330 anteriore e posteriore...con 2500,00 euro hai risolto..e hai tutto l'occorrente!! è un buon prezzo per tutti e due!! non trovi a meno.... :: Abbraccio :.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente