sostituzione frizione 156 1.9 jtd

Giova156

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2010
3
0
1
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, ho una 156 1.9 jtd con 125.000 km percorsi e ho notato che quando accelero un po' brillante il motore prende subito la coppia e i giri del motore (soprattutto in 4a) si impennano per poi tornare nella norma. Volevo sapere se è la frizione che è partita o se potrebbe essere qualche altro problema e anche il costo a spanne.

grazie a tutti per l'attenzione

ma a mio parere farei una bella messa appunto e dopo di kè parlare . il tagliando lo hai fatto???

il sintomo che descrivi è proprio il tipico sintomo della frizione che slitta.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
ma a mio parere farei una bella messa appunto e dopo di kè parlare . il tagliando lo hai fatto???
Il tagliando non centra niente,il problema sta nella frizione che slitta ed è da sostituire.

Anche la mia frizione inizia a dare brutti segni. Quando parto da fermo in prima e rilascio la frizione spesso la macchina inizia a saltellare, e poi il pedale è diventato più duro. Per adesso lascio stare e vedo se la cosa peggiora, magari è solo il freddo, anche se non penso. Quanto costa la sostituzione?

Ci vuole il kit frizione non è il freddo.

Cmq continuare a camminare quando diventa il pedale duro comporta che si sollecitano più del normale pompa frizione e cilindretto.

Il costo si aggira attorno ai 450€ compreso manodopera.

- Informazione Pubblicitaria -
X