Sostituzione frizione "fai da te" su 156 1.9 JTD (2001)

marcamba

Alfista principiante
24 Febbraio 2010
49
0
6
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, da qualche tempo la frizione è diventata progressivamente più dura e accellerando velocemente sta cominciando a slittare. Visto che il meccanico mi chiede 850€ per la sostituzione della frizione, voi credete che sia fattibile in modalità "Fai da te"?
L'attrezzatura ce l'ho tutta, mi manca solo l'esperienza.
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare nella procedura??
Esiste una guida??
 
re: Sostituzione frizione "fai da te" su 156 1.9 JTD (2001)

Una guida non c'è però di cosa temi?
chedi...
 
Sotituzione Frizione su 156 1.9 del 01' Fai da te

"Non temo nulla" solo che non avendo mai messo mani su un motore d'auto non vorrei fare danni..è semplice sostituire frizione e spingi disco??sono a portata di mano o devo sbudellare tutto il motore?
 
re: Sostituzione frizione "fai da te" su 156 1.9 JTD (2001)

"Non temo nulla" solo che non avendo mai messo mani su un motore d'auto non vorrei fare danni..è semplice sostituire frizione e spingi disco??sono a portata di mano o devo sbudellare tutto il motore?

No, non c'è da sbudellare di tutto, basta però che cavi un pò di roba attorno dove devi lavorare e con un crick da sotto ti aiuti a tenere la campana e motore, perchè devi svitare la campana, lì troverai la frizione, hai un ponte per farlo?
 
re: Sostituzione frizione "fai da te" su 156 1.9 JTD (2001)

Purtroppo no..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Sostituzione frizione "fai da te" su 156 1.9 JTD (2001)

Purtroppo no..

é più difficile ma dovresti alzare almeno un pò tutto il muso per poter aiutarti con un appoggio sul motore/frizione-cambio, iniziare a svitare dalla campana, non è una paseggiata se non l'hai mai fatto comunque.