Sostituzione guarnizione scambiatore calore e riutilizzo Filtro Olio

F

Freedom

Utente Cancellato
Dovrei sostituire la guarnizione di tenuta dello scambiatore di calore olio motore, per fare questa operazione devo smontare il filtro dell'olio che ho da poco sostituito, volevo sapere se si può rimontare lo stesso filtro olio dopo l'operazione, perchè ho il dubbio che dopo possa trafilare olio dalla guarnizione del filtro.. che dite si può fare?

grazie
 
Dovrei sostituire la guarnizione di tenuta dello scambiatore di calore olio motore, per fare questa operazione devo smontare il filtro dell'olio che ho da poco sostituito, volevo sapere se si può rimontare lo stesso filtro olio dopo l'operazione, perchè ho il dubbio che dopo possa trafilare olio dalla guarnizione del filtro.. che dite si può fare?

grazie
I tuoi sono dubbi leggitimi quanto infondati, la guarnizione in gomma del filtro è in grado di svolgere il proprio lavoro per molte altre volte...

Piuttosto mi preoccuperei dello smontaggio del filtro che per non rilasciare residui deve essere fatto a mano, questo se l'ultima volta non è stato serrato a "morte". A tutto ciò aggiungi che potrebbe entrare sporcizia durante lo smontaggio... secondo me, visto il costo irrisorio del componente non vale la pena di recuperarlo.


:decoccio: