Sostituzione ingranaggi monitor radionav. Giulietta.

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da maxbeauty101, 5 Giugno 2017.

  1. Salve ragazzi, ho finalmente trovato in commercio gli ingranaggi del monitor del radionav della mia giulietta, ma prima di metterci le mani voglio chiedervi se qualcuno di voi li ha già sostituiti e il grado di difficoltà riscontrato. Il venditore mi dice che è un lavoro semplicissimo, ma secondo lui meno semplice è lo smontaggio del monitor dal cruscotto. Che mi dite ? Avete consigli o dritte da darmi ? :)
     
    A MARIO simonetti piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione sensore posizione leva cambio Guide Fai da te 15 Giugno 2018
    [Guida] Sostituzione led quadro strumenti Guide Fai da te 25 Marzo 2018
    Sostituzione filtro gasolio 1.6 120cv Guide Fai da te 18 Gennaio 2018

  3. Dimenticavo, credo di aver cercato abbastanza nel forum e su internet ma con scarsissimi risultati. In compenso ho scoperto che esiste un'interfaccia video da montare sul sistema originale..... ;)
     
  4. Anche io sto pensando di smontare il radionav, per verificare cosa crea il problema di oscillazioni e blocchi anomali in apertura/chiusura. Hai per caso lo stesso problema?
    Ho già smontato la mascherina superiore per serrare le viti di fissaggio ed eliminare alcune vibrazioni. Lo smontaggio del complesso non sembra difficile, ma non ho fatto caso agli ingranaggi, dato che il problema mi si presenta saltuariamente. Se però si trovano, e non costano uno sproposito, riapro e guardo meglio. Intanto cerco di capire dagli schemi ricambio.
     
  5. Seguo per curiosità :)
     
  6. Guarda, gli ingranaggi costano una 40ina d'euro spediti e la loro sostituzione dovrebbe essere semplice. Inserisco le foto che una persona gentilissima mi ha inviato. Mi piacerebbe sapere come si smonta il nav pero' ! Nessuno ha alcune foto.... ? foto Sostituzione ingranaggi monitor radionav. Giulietta. - 1foto Sostituzione ingranaggi monitor radionav. Giulietta. - 2foto Sostituzione ingranaggi monitor radionav. Giulietta. - 3foto Sostituzione ingranaggi monitor radionav. Giulietta. - 4
     
  7. #6maxbeauty101,6 Giugno 2017
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017
    Non so se abbiamo lo stesso problema, so solamente che ho dovuto scollegare il filo del motorino per non farlo muovere più, temevo si danneggiasse di più.
     
  8. Da quello che mi dici sembrerebbe qualcosa relativo al fine corsa o altro aggeggio che blocca (o dovrebbe bloccare) il motore, appunto, a fine corsa. Probabilmente si trova nel complesso ingranaggi. Vedi qualcosa? Dalle foto non si capisce. Nel mio caso agisce casualmente "a capocchia", nel tuo non funzionava più. Se non erro c'era un 3D che trattava degli scricchiolii del radionav e dava indicazioni per aprirlo. Cerco di recuperarlo e te lo segnalo.
     
    A Daniele_Mattia piace questo elemento.
  9. Ho trovato nella sezione Radio Navigazione una discussione: Scricchiolio Radionav. Ci sono link anche ad altre istruzioni, ma solo per togliere il guscio posteriore dello schermo (fissato a scatto), ma non si capisce se è utile per smontare gli ingranaggi. Comunque appena riesco a trovare un momento, mi ci metto e lo smonto. Tanto prima o poi devo risolvere il problema del mio.
     
  10. Ma di tutti gli esperti del forum non interessa a nessuno sta' cosa ??? :(
     
  11. Io, da profano, seguo con la speranza di carpire istruzioni su come non far danni..... ho anche io il problema del monitor che si apre e chiude a scatti ed a volte si blocca.