sostituzione kit distribuzione

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da mar mark, 7 Agosto 2013.

  1. ciao a tutti, secondo voi il prezzo di 320€ è corretto per:
    sostituzione kit distribuzione+
    cinghia controalberi
    guarnizione coperchio punterie
    manodopera
    pezzi non originali, meccanico generico
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    ogni quanti km si sostituisce l'olio Twin Spark 21 Giugno 2015
    Sostituzione sonda lambda Alfa 166 2.0 TS Twin Spark 7 Agosto 2013
    Sostituzione Motore 166 TS con centralina Twin Spark 10 Aprile 2013

  3. assolutamente si: 150 euro di manodopera ci stanno tutti, e altrettanti di pezzi: variatore di fase non lo cambi?
     
  4. Più che il variatore che è da sostituire solo se rumoroso, mi pare manchi la pompa dell'acqua.... :grinser002:



    :decoccio:
     
  5. ahh ho dimenticato... anche la pompa dell'acqua è stata sostituita, il variatore di fase non l'ha sostituito anche se è un pò rumoroso,ma non molto
     
  6. Se è un po rumoroso il variatore di fase andava sostituito, comunque per il resto il prezzo è ottimo!
     
  7. bohh il meccanico è andato contro i suoi interessi, ma per cambiarlo bisogna rismantellare tutto?
     
  8. Si, quindi non conviene...
     
  9. In che senso? :confused:



    :decoccio:
     
  10. Forse intendeva perché non gli ha cambiato il variatore di fase
     
  11. #10kormrider,11 Agosto 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016

    secondo me non sostituendoti il variatore di fase (risparmiandosi almeno una mezz'ora di lavoro) ti ha montato su la cinghia nuova semplicemente segnando i riferimenti sulle pulegge dentate di quella vecchia, "calzando" su poi quella nuova, una procedura che mi irrita altamente il sistema nervoso perchè in quel modo non ti assicura una messa in fase perfetta. Anzi, magari prima di smontare la cinghia vecchia non ha nemmeno portato il primo pistone al PMS agendo sul rullo dentato dell'albero motore. praticamente quando si smonta il carter della cinghia sul Twin Spark, sul rullo dentato c'è una tacca di riferimento, agendo con una chiave sul rullo dentato dell'albero motore vedrai questa tacca muoversi ed man mano si avvicina ad un'altra tacca di riferimento posta sul carter interno, quando queste due coincidono ti porta in fase tutta la distribuzione portando il primo pistone al PMS.

    Molti Somari questa procedura non la fanno, ma si limitano segnando con un pennarello i riferimenti della cinghia vecchia su quella nuova.



    il rullo che intendo è quello posto sotto al tendicinghia dentato, praticamente all'attacco dell'albero motore:

    foto sostituzione kit distribuzione - {attachcounter}