sostituzione kit distribuzione

M

mar mark

Utente Cancellato
ciao a tutti, secondo voi il prezzo di 320€ è corretto per:
sostituzione kit distribuzione+
cinghia controalberi
guarnizione coperchio punterie
manodopera
pezzi non originali, meccanico generico
 
assolutamente si: 150 euro di manodopera ci stanno tutti, e altrettanti di pezzi: variatore di fase non lo cambi?
 
assolutamente si: 150 euro di manodopera ci stanno tutti, e altrettanti di pezzi: variatore di fase non lo cambi?
Più che il variatore che è da sostituire solo se rumoroso, mi pare manchi la pompa dell'acqua.... :grinser002:



:decoccio:
 
assolutamente si: 150 euro di manodopera ci stanno tutti, e altrettanti di pezzi: variatore di fase non lo cambi?
ahh ho dimenticato... anche la pompa dell'acqua è stata sostituita, il variatore di fase non l'ha sostituito anche se è un pò rumoroso,ma non molto
 
Se è un po rumoroso il variatore di fase andava sostituito, comunque per il resto il prezzo è ottimo!
 
ahh ho dimenticato... anche la pompa dell'acqua è stata sostituita, il variatore di fase non l'ha sostituito anche se è un pò rumoroso,ma non molto
bohh il meccanico è andato contro i suoi interessi, ma per cambiarlo bisogna rismantellare tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahh ho dimenticato... anche la pompa dell'acqua è stata sostituita, il variatore di fase non l'ha sostituito anche se è un pò rumoroso,ma non molto


secondo me non sostituendoti il variatore di fase (risparmiandosi almeno una mezz'ora di lavoro) ti ha montato su la cinghia nuova semplicemente segnando i riferimenti sulle pulegge dentate di quella vecchia, "calzando" su poi quella nuova, una procedura che mi irrita altamente il sistema nervoso perchè in quel modo non ti assicura una messa in fase perfetta. Anzi, magari prima di smontare la cinghia vecchia non ha nemmeno portato il primo pistone al PMS agendo sul rullo dentato dell'albero motore. praticamente quando si smonta il carter della cinghia sul Twin Spark, sul rullo dentato c'è una tacca di riferimento, agendo con una chiave sul rullo dentato dell'albero motore vedrai questa tacca muoversi ed man mano si avvicina ad un'altra tacca di riferimento posta sul carter interno, quando queste due coincidono ti porta in fase tutta la distribuzione portando il primo pistone al PMS.

Molti Somari questa procedura non la fanno, ma si limitano segnando con un pennarello i riferimenti della cinghia vecchia su quella nuova.



il rullo che intendo è quello posto sotto al tendicinghia dentato, praticamente all'attacco dell'albero motore:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore: