Sostituzione lamapadine cruscotto Brera

Discussione in 'Elettronica' iniziata da ser_nanni, 14 Maggio 2017.

1. Salve, mi sono accorto che la luminosità del cruscotto della mia Brera è estremamente debole. In pratica di giorno il quadro è molto scuro e solo di notte si evidenziano numeri e lancette. Desumo che si siano "fulminate" alcune delle lampadine interne del cruscotto. Sapete se sono ad innesto (come erano sulla mia vecchia Giulietta e 155..) o saldate a led? Eventualmente tipo (3W ,5W...)?
    Ho visto che in passato ci sono state altre discussioni ma nessuna mi sembra rispondesse a queste domande.
    Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale supporto...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione Lampadine Plafoniere Interne Elettronica 4 Novembre 2013
    Sostituzione lampadine posteriori Brera Elettronica 7 Aprile 2010
    Dubbio sostituzione fendinebbia Alfa Brera Elettronica 2 Dicembre 2009

3. non è che è solo bassa la luminosità? sulla leva di sx c'è il comando del dimmer

4. Intanto grazie per l' intwressamento...già provato il dimmer e' al massimo...in pratica riesco ad apprezzare un po' di luminosità solo la sera e al buio...di giorno manca il necessario contrasto per vedere bene le scritte...

A ziopalm piace questo elemento.
  5. il problema è che, da che so io, non ci sono lampadine da sostituire ma sono tutti led microsaldati....

6. Si ...sono riuscito ad avere più di una conferma... sono saldati dei led PLCC...mi dovrò organizzare...comunque non è che non si vede niente...di notte e al buio si vede tutto e il dimmer funziona anche bene...è di giorno che c'è poco contrasto..comunque grazie ancora per l disponibilità

A ziopalm piace questo elemento.