sostituzione lampade alla giulia berlina

stefanox

Nuovo Alfista
5 Maggio 2010
13
1
4
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 TI
buonasera,
mi si è fulminata la lampada dx della mia giulia del 68. E' una prima serie a due fari e con lampade asimmetriche.
Ho comprato il ricambio, ma nn riesco a capire come si sostiusce. Da dentro il cofano non c'è accesso....come devo fare?
Grazie

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,533
3,187
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
buonasera,
mi si è fulminata la lampada dx della mia giulia del 68. E' una prima serie a due fari e con lampade asimmetriche.
Ho comprato il ricambio, ma nn riesco a capire come si sostiusce. Da dentro il cofano non c'è accesso....come devo fare?
Grazie
Sostituire la lampada è abbastanza semplice come per quasi tutte le auto dell'epoca...

Si svita la vite che tiene la cornice e la cornice.
Sotto al proiettore ci dovrebbe essere un anellino da tirare per sganciare la parabola, ruoti la parabola (mi pare in senso antiorario) e ti rimane in mano tutto il proiettore...

Il resto è intuitivo.

:decoccio:

stefanox

Nuovo Alfista
5 Maggio 2010
13
1
4
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 TI
Grazie, tutto ok.
Tra l'altro ho messo le lampade gialle.....così ho dato un tocco anni 70 francesi.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente