sostituzione lampade xeno 156 Gta - come???

Discussione in 'Elettronica' iniziata da la.randa, 30 Luglio 2009.

  1. Mi stavo apprestando a sostituire le mie lampade originali allo xeno con una coppia di nuove lampade 6000k.

    Come caspita si fa???

    O meglio, il come "tecnico" lo so fare....
    il problema è un altro... ci sono 3 viti per accedere all'interno del fanale... ma dietro al fanale non vi è una cippa di posto, non c'è spazio per lavorare... peggio sul lato batteria.

    non bisognerà smontare paraurti e gruppi ottici per cambiare le lampade spero........!!!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema xeno originali 147 Elettronica 2 Settembre 2012
    Sostituzione lampadina luce di posizione Elettronica 16 Marzo 2012
    Lampade H7 o H7C? Elettronica 19 Novembre 2009

  3. No,non è necessario,hai bisogno di un bit Torx e di una chiave con innesto laterale,quella che ho trovato maggiormente utile è della valex,è una piccola chiave per inserti fatta ad L che si presta molto bene per questo lavoro. Un consiglio che ti posso dare è questo,sulle nuove lampadine troverai tre piedini dove la lampada va in battuta,limali un po' o bestemmierai in greco per rimontare il fermo lampada,è un fermo rotondo che si svita in senso antiorario,non è difficile da fare,ma armati di pazienza. A sinistra dovrai smontare la copertura in plastica che c'è sopra il faro,quella che arriva fino al duomo SX. Se hai bisogno di chiarimenti sono qui.
     
  4. ok fatto!
    ci ho messo un'ora e mezza...... decisamente il problema è la mancanza di spazio, ci vuole tanta ma tanta pazienza e manualità.
    Ho montato delle Xray 6000 k e la luminosità notturna è notevolmente aumentata, le lampade che montavo erano ormai vecchiotte.

    grazie!