sostituzione lampadina h1

darfix

Alfista principiante
11 Marzo 2008
37
0
6
to
Regione
Piemonte
Motore
1.4 ts junior
ciao :eclipsee_Victoria: a tutti gli alfisti!!
allora.. volevo chiedervi una info.. avendo una alfa 146 1.4 che montano come anabaglianti gli h1 55w.. posso sostituirle (in modo da avere piu illuminazione) a delle h1 superwhite tipo xenon a 100W?..devo andare dall elettrauto per qualche modifica impianto elettrico luci o non cambia nulla e le attacco e basta?
ciao grazie a tutti:grinser002:
 
ciao :eclipsee_Victoria: a tutti gli alfisti!!
allora.. volevo chiedervi una info.. avendo una alfa 146 1.4 che montano come anabaglianti gli h1 55w.. posso sostituirle (in modo da avere piu illuminazione) a delle h1 superwhite tipo xenon a 100W?..devo andare dall elettrauto per qualche modifica impianto elettrico luci o non cambia nulla e le attacco e basta?
ciao grazie a tutti:grinser002:
Tralasciando le motivazioni etiche ;) direi che non è molto conveniente in quanto rischi che la maggior potenza ti "cuocia" le parabole e da li a poco rischi di aver ancora meno luce...
Comunque non so se sai che raddoppiare la potenza non significa raddoppiare la luce, se vuoi raddoppiare la luce ti serve una potenza 4 volte superiore...:mad:
Inoltre per non "friggere" il devio luci dovresti aggiungere qualche relè all'impianto...:cool:
Sono formalmente contrario ma piuttosto prenderei in esame l'installazione di un Kit Xenon...:confused: :decoccio:
 
infatti mi hanno detto di fare una modifica nell impianto luci... perche mettero anche i fari angel eye..
 
quoto in pieno M@urizio...mio cognato ha bruciato le sue parabole e la plastica esterna del faro stesso, perche un bravo elettrauto gli ha promesso la una buone visione notturna.
Ha pagato quasi 90€ che a mio dire eccessivi per 2 lampade e 2 relais...a quel prezzo prendeva un kit allo xeno
 
Ti conviene un kit xenon con 100 euro te la cavi. io sulla mia ce l'ho da 2 anni e mi trovo bene anche perchè la 145/146 hanno il faro poliellisoidale e la luce risulta perfetta senza riflessi che abbagliano chi incontri.
prima montavo dei 5000 adesso invece monto dei 4300 che a mio parere sono migliori per luminosità.
 
Quoto in pieno Camoz e Mauri, le 100 W ti sciolgono le parabole e la plastica davanti...
Se vuoi montare altri fari, prendi un kit Xenon, l´importante é che prendi quello con il regolatore luci elettrico... Semmai leggi la guida che c´é sui Xeno, li troverai tutto quello che c´é da sapere...! ;)
 
mmm.. avete ragione per quanto riguarda il fatto che sarebbe meglio avere impianto xenon.. ma per il momento sn un po a corto di spiccioli per impianto e avevo trovato questi h1 su ebay a un prezzo mlt vantaggioso.. mmm.. pero se mi dite che anche se faccio la modifica dall elettrauto mi si bruciano...mmm.. ci vo pensare su!
 
ok ok ok mi avete convinto.. grazie mille ragazzi.. pero nessun problema se monto fari angel eye artigianali vero?
 
hmm, basta che non ti beccano le fdo con gli angels accesi, perché se modifichi artigianalmente i fari, perdi l´omologazione e sei fuori legge... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aaaaaa!!! questo nn lo sapevo!! mi sa che le accendo solo quando sn sicuro al 100% che nn mi possono fermare.. cm grazie raga.. cmq complimenti gremlin per la tua bimba.. abbiamo lo steso modello pero io versione junior