Sostituzione luce di posizione anteriore lato guida

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Fabio1974, 7 Marzo 2007.

1. Come da post, ho una giugiaro con fari Xenon.
    avrei necessità di sostituire la luce di posizione anteriore lato guida.
    non sono riuscito a togliere il guscio protettivo che racchiude il tutto. ho visto delle frecce stampigliate sopra, una verso dx e una verso sx con "on" "off".
    non volevo andare da un elettrauto per cambiare una semplice luce di posizione.
    Sapete aiutarmi???? ciao e grazie a tutti.

2. Sto caricando...

3. la mia non ha i fari xenon. ma per togliere il coperchio esterno devi girarlo in senso antiorario. Se non lo hai aperto di recente, è duro da ruotare. Comunque fai forza e vedrai che cede.
    ciao

4. Quoto, e aggiungo che è un'operazione molto antipatica da eseguire, e che diventa pressochè impossibile per il faro destro.

5. forse andrò dall'elettrauto : dannaz :

6. Vero. Ho cambiato le lampade di abbaglianti e anabbaglianti. Ma come si fa a progettare dei fanali in quel modo??? Mi sono rovinato le mani per cambiare le lampadine. Se mi capita in strada di bruciare un fanale e mi fermano i caramba, cosa gli dico??? che non riesco a cambiare la lampadina??? supponiamo che loro siano intransigenti e mi dicono, o lei monta una lampadina funzionante, o da qui non si muove??? chiamo il carro attrezzi???
    Ho sentito che vogliono obbligare per legge a fare le macchine in cui la piccola manutenzione sia effettuabile in maniera rapida e semplice anche dal proprietario. Sarebbe ora.
    Ciao

7. Dai Pietro, difficilmente sono così intransigenti ...

Ti dirò invece che molte volte mi è capitato di vedere uomini delle Pattuglie dare una mano ad automobilisti in panne ...

Quoto ... sarebbe davvero interessante

8. Certo. La mia è un'estremizzazione, ma di fatto, ai sensi del CDS non potresti viaggiare. E' assurdo che per cambiare una lampadina che costa 5 € se ne devono poi spendere 45 di elettrauto.
    Anche perche su 164 e 166 sto problema non c'era. Si presenta solo su 147 e 156. Indice che in fase di progettazione non si è tenuto conto di queste cose.
    Ciao

9. :Eye:
    addirittura 45 euro di manodopera
    ma questi sono pazzi o :all_coholic:
    :mecry:

10. Vero, gli agenti della stradale si prodigano, li vedo sempre sulla A3.
    Per quel che riguarda le lampadine, bisogna smontare un po' di contorni, e munirsi di un ditale per spingere e ruotare le mollette di tenuta della lampadina, :ernaehrung004: e' brutto solo la prima la volta, poi' si capisce la procedura.... :smiley_004:
    : good . : meglio usare dei guanti grossi e aderenti, ci si sbreca facilmente.

11. In teoria da "tabelle" ci vuole circa mezz'ora, considerando anche che la manodopera possa avere dei costi orari molto molto variabili (ahimè), 45€ mi sembrano troppi davvero.