Sostituzione luce di posizione anteriore lato guida

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
49
Come da post, ho una giugiaro con fari Xenon.
avrei necessità di sostituire la luce di posizione anteriore lato guida.
non sono riuscito a togliere il guscio protettivo che racchiude il tutto. ho visto delle frecce stampigliate sopra, una verso dx e una verso sx con "on" "off".
non volevo andare da un elettrauto per cambiare una semplice luce di posizione.
Sapete aiutarmi???? ciao e grazie a tutti.
 
la mia non ha i fari xenon. ma per togliere il coperchio esterno devi girarlo in senso antiorario. Se non lo hai aperto di recente, è duro da ruotare. Comunque fai forza e vedrai che cede.
ciao
 
pietro ha detto:
la mia non ha i fari xenon. ma per togliere il coperchio esterno devi girarlo in senso antiorario. Se non lo hai aperto di recente, è duro da ruotare. Comunque fai forza e vedrai che cede.
ciao

Quoto, e aggiungo che è un'operazione molto antipatica da eseguire, e che diventa pressochè impossibile per il faro destro.
 
156Sportwagon ha detto:
Quoto, e aggiungo che è un'operazione molto antipatica da eseguire, e che diventa pressochè impossibile per il faro destro.
Vero. Ho cambiato le lampade di abbaglianti e anabbaglianti. Ma come si fa a progettare dei fanali in quel modo??? Mi sono rovinato le mani per cambiare le lampadine. Se mi capita in strada di bruciare un fanale e mi fermano i caramba, cosa gli dico??? che non riesco a cambiare la lampadina??? supponiamo che loro siano intransigenti e mi dicono, o lei monta una lampadina funzionante, o da qui non si muove??? chiamo il carro attrezzi???
Ho sentito che vogliono obbligare per legge a fare le macchine in cui la piccola manutenzione sia effettuabile in maniera rapida e semplice anche dal proprietario. Sarebbe ora.
Ciao
 
pietro ha detto:
Se mi capita in strada di bruciare un fanale e mi fermano i caramba, cosa gli dico??? che non riesco a cambiare la lampadina??? supponiamo che loro siano intransigenti e mi dicono, o lei monta una lampadina funzionante, o da qui non si muove??? chiamo il carro attrezzi???

Dai Pietro, difficilmente sono così intransigenti ...

Ti dirò invece che molte volte mi è capitato di vedere uomini delle Pattuglie dare una mano ad automobilisti in panne ...

pietro ha detto:
Ho sentito che vogliono obbligare per legge a fare le macchine in cui la piccola manutenzione sia effettuabile in maniera rapida e semplice anche dal proprietario. Sarebbe ora.
Ciao

Quoto ... sarebbe davvero interessante
 
Certo. La mia è un'estremizzazione, ma di fatto, ai sensi del CDS non potresti viaggiare. E' assurdo che per cambiare una lampadina che costa 5 € se ne devono poi spendere 45 di elettrauto.
Anche perche su 164 e 166 sto problema non c'era. Si presenta solo su 147 e 156. Indice che in fase di progettazione non si è tenuto conto di queste cose.
Ciao
 
:Eye:
addirittura 45 euro di manodopera
ma questi sono pazzi o :all_coholic:
:mecry:
 
Tibe ha detto:
pietro ha detto:
Se mi capita in strada di bruciare un fanale e mi fermano i caramba, cosa gli dico??? che non riesco a cambiare la lampadina??? supponiamo che loro siano intransigenti e mi dicono, o lei monta una lampadina funzionante, o da qui non si muove??? chiamo il carro attrezzi???

Dai Pietro, difficilmente sono così intransigenti ...

Ti dirò invece che molte volte mi è capitato di vedere uomini delle Pattuglie dare una mano ad automobilisti in panne ...

pietro ha detto:
Ho sentito che vogliono obbligare per legge a fare le macchine in cui la piccola manutenzione sia effettuabile in maniera rapida e semplice anche dal proprietario. Sarebbe ora.
Ciao

Quoto ... sarebbe davvero interessante
Vero, gli agenti della stradale si prodigano, li vedo sempre sulla A3.
Per quel che riguarda le lampadine, bisogna smontare un po' di contorni, e munirsi di un ditale per spingere e ruotare le mollette di tenuta della lampadina, :ernaehrung004: e' brutto solo la prima la volta, poi' si capisce la procedura.... :smiley_004:
:) meglio usare dei guanti grossi e aderenti, ci si sbreca facilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fabio1974 ha detto:
:Eye:
addirittura 45 euro di manodopera
ma questi sono pazzi o :all_coholic:
:mecry:

In teoria da "tabelle" ci vuole circa mezz'ora, considerando anche che la manodopera possa avere dei costi orari molto molto variabili (ahimè), 45€ mi sembrano troppi davvero.