Sostituzione Motore 166 TS

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Titillo67, 5 Aprile 2013.

  1. Salve a tutti

    Purtroppo per una svista ho lasciato il tappo per mettere l'olio lento:mad: e la fuoriscita è andata a finire sulla cinta della distribuzione, causando uno slittamento sulla pompa dell'acqua qiundi continue ebollizioni con finale di inchiodatura del 4° pistone. Volevo chiedervi, se riesco a trovare un motore (solo monoblocco e testata) che non sia proprio della 166 (motore 34103) ma sempre un 2000TS, utilizzando tutti i miei accessori , collettori supporti ecc. pensate vada bene lo stesso o anche i 2.0 TS sono diversi tra loro?:smiley_029: Se il problema è solo per il RIAR ho tempo a disposizione per revisionare il vecchio.

    grazie
    ciao :decoccio::decoccio:
     
  2. Sto caricando...

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  3. Per il collaudo e soprattto per l'assicurazione devi avere lo stesso modello motore per la 166, dopo però su come rimediare il tuo si piò fare in diversi modi dipende anche dalla gravità...
    dunque i motori pratola TS 16V sono modulari nel senso che cambiano gli atacchi ma sono sempre loro, quindi potresti anche prendere un 2.0 TS 16V aprirlo e tra il tuo e quello avere gli stessi componenti se devi mettere un pistone è meglio che usi la coppia canna/pistone per le sue tolleranze, però attenzione dato che ci sei potresti dopo rimbrozinarlo mettere fascie elastiche nuove e sistemare anche le guide valvole, così sistemi il motore...
     
  4. Grazie Andrea
    era l'informazione che cercavo e comunque, il motore lo avevano già cambiato con un 32310. Purtroppo mi conviene trovarne uno usato anche se avrei voluto rifare il mio interamente ma solo di rettifica e guarnizioni sto a 1000Euro, considera tutto il resto. Hotrovato un motore a un'autodemolizione ma non ci crederai non sono riuscito a vedere il numero del motore ma a 380 euro penso che va bene lo stesso anche se non è il suo.
    Comunque appena riesco a avere un pò di tempo per montarlo vi faccio sapere.

    grazie
    ciao :decoccio: