Sostituzione motore

Liccia

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2023
7
6
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
dopo un mese sono in attesa di una risposta per la sostituzione del motore da alfa romeo per la mia Stelvio , una situazione imbarazzante , trovo tutto ciò poco serio e professionale, certamente mi sarei aspettato un altro comportamento da alfa romeo, che delusione!
Ho sollecitato più volte l'officina ed il customer service con il quale ho aperto un claim ufficiale ma nessuno risponde alla data della consegna del motore!
Pensateci bene prima di comprare una alfa romeo se questo è il comportamento!!
Mai più un alfa romeo in vita mia!
 
  • Wow
Reactions: AAN
Se ti hanno confermato che lo sostituiscono lo faranno.
Se pensi che non comprando più Alfaromeo non avari più problemi simili, allora non acquistare nulla. Lavoro nel settore ne vedo tante di marchi blasonati tedesche da rabbrividire. L’ultima una dal valore di 120 mila euro motore rotto a 6 mila chilometri e per arrivare alla sostituzione, dopo più di sei mesi, c’è voluta la diffida di un avvocato.
 
Se ti hanno confermato che lo sostituiscono lo faranno.
Se pensi che non comprando più Alfaromeo non avari più problemi simili, allora non acquistare nulla. Lavoro nel settore ne vedo tante di marchi blasonati tedesche da rabbrividire. L’ultima una dal valore di 120 mila euro motore rotto a 6 mila chilometri e per arrivare alla sostituzione, dopo più di sei mesi, c’è voluta la diffida di un avvocato.
Quindi cosa bisognerebbe fare?
 
Compra volcsvaghen, fanno tutti così
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Spiegaci cosa è accaduto alla tua auto e perchè si deve sostituire il motore dopo quanti km e dopo quanto tempo che ne sei in possesso
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
In seguito alla spia di pressione olio motore insufficiente, Devo sostituire il motore perché la testata risulta deformata e c’è una perdita d’olio dopo 73000 km, loro non consigliano la rettifica della testata in quanto quella della Stelvio sembra essere già a limite.
la macchina é in mio possesso dal 2018/07 ed ogni anno ho sempre eseguito la manutenzione in officina autorizzata alfa Romeo, inoltre, la macchina era in garanzia sino a luglio 2022, mi riconoscono il 50% del costo del motore!
 
Quindi cosa bisognerebbe fare?
Avere solo un po’ di pazienza e tutto si risolverà . Impuntarsi non ti aiuta ne moralmente e ne a risolvere prima il problema
 
In seguito alla spia di pressione olio motore insufficiente, Devo sostituire il motore perché la testata risulta deformata e c’è una perdita d’olio dopo 73000 km, loro non consigliano la rettifica della testata in quanto quella della Stelvio sembra essere già a limite.
la macchina é in mio possesso dal 2018/07 ed ogni anno ho sempre eseguito la manutenzione in officina autorizzata alfa Romeo, inoltre, la macchina era in garanzia sino a luglio 2022, mi riconoscono il 50% del costo del motore!
potresti interessare il tuo legale....magari riesce a trovare la "chiave" giusta.
Poi non capisco.....ma se è la testata deformata, perchè non sostituire solo quella?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In seguito alla spia di pressione olio motore insufficiente, Devo sostituire il motore perché la testata risulta deformata e c’è una perdita d’olio dopo 73000 km, loro non consigliano la rettifica della testata in quanto quella della Stelvio sembra essere già a limite.
la macchina é in mio possesso dal 2018/07 ed ogni anno ho sempre eseguito la manutenzione in officina autorizzata alfa Romeo, inoltre, la macchina era in garanzia sino a luglio 2022, mi riconoscono il 50% del costo del motore!
Sempre meglio di cosa ha fatto Jaguar con me. Auto di 6 anni con più o meno novantamila chilometri e motore benzina 3.000 da buttare. Sempre tagliandata (in anticipo) presso concessionario ufficiale. Jaguar non ha tirato fuori neppure un euro ed infatti ho buttato via tutta l'auto.
 
  • Wow
Reactions: viper307