Sostituzione motorino lavavetri - Alfa 156

suarez

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2012
29
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
19 jtd 8 valvole
buonasera a tutti,qualcuno puo darmi una mano,quando tiro le leva destra non esce acqua,ma funzionano solo i tergicristalli e non sento nemmeno il ronzio dl motorino,ho provato a sostituire il fusibile,ma nulla.penso sia il motorino del lavavetro,qualcuno puo mandarmi una guida per sostituirlo?grazie in anticipo.
 
Beh dovrebbe essere vicino alla vaschetta del liquido.. Magari si tratta di un problema di alimentazione.. Alla fine sono 2 fili e col tempo puo verificarsi un'interruzione della corrente.. In caso puoi benissimo reperirlo in demolizione il motorino.. Non so se sulla 156 lo vendano nuovo assieme alla vaschetta o a parte.
 
Devi togliere il passaruota dove si trova la vaschetta così hai accesso al motorino che quasi certamente è lui la causa. Sostituirlo è semplicissimo con la vaschetta vuota lo devi torcere verso l'alto e staccare il filo di alimentazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
una guida fotografica?cmq grazie wurth

Non ho una guida fotografica, basta mettere la macchina su un ponte in officina, così fai il lavoro in sicurezza, togli la ruota e il passaruota e vedrai il motorino dei tergicristalli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao,
io per sostituirlo ho semplicemente spostato la vaschetta del liquido di raffreddamento (sono 3 bulloni se ricordo bene). Il motorino lo ho trovato in demolizione; basta semplicemente estrarlo ed inserire quello "nuovo", ricollegare i tubicini ed i contatti elettrici (2 fili). Il tutto in 15 minuti. In fin dei conti la vaschetta di plastica mica è crepata :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa questi due fili sono collegati ad un connettore?