Sostituzione olio cambio e cinghia distribuzione

Ovviamente.
Comunque ti confermo che la sostituzione della pompa acqua non comporta una contaminazione del liquido o una perdita dal circuito tale da dovere essere sostituito..
autorizzato alfa fa il rabbocco, meccanico generico sostituisce tutto il liquido
 
Per non avere dei problemi con il riscaldamento e anche con le alte temperature del motore, bisogna sostituire il liquido almeno ogni 5 anni se non due. E non importa che la macchina ha fatto 5 mila km in 5 anni ho 120 mila in 5 anni.
 
Per non avere dei problemi con il riscaldamento e anche con le alte temperature del motore, bisogna sostituire il liquido almeno ogni 5 anni se non due. E non importa che la macchina ha fatto 5 mila km in 5 anni ho 120 mila in 5 anni.
La tabella manutenzione di Stelvio non prevede la sostituzione del liquido radiatore.
 
MI correggo e' un possessore di Stelvio su Fb che sembra avere un preventivo da ZF Italia Assago .
Se è un preventivo ZF ci sta che il prezzo sia più basso perché loro normalmente cambiano per caduta quindi con procedura più semplice e molto meno utilizzo di olio dato che rimane circa il 50% di olio vecchio. Comunque 450 euro per un cambio per caduta a mio giudizio è un costo spropositato. Meglio spenderne 600 per un cambio con macchinario.
 
  • Like
Reactions: kormrider e CRUISER
la mia domanda era un altra... quando sostituitsci la pompa dell'acqua facendo la cinghia dimdistribuzionme cambi tutto il paraflu o solo rabbocco
Io in ogni caso cambierei tutto il liquido, perché ai liquidi eterni non ci ho mai creduto e poi la differenza di costo dovrebbe essere minima
 
  • Like
Reactions: kormrider e CRUISER
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille, speriamo che in 1 anno non ci saino problemi al cambio
E' il cambio migliore del mondo e quello montato su Giulia e Stelvio è prodotto dalla ZF "expecially made for Alfa Romeo".
Ti ci devi solo divertire e non pensare ad altro che a goderti la guida di una Stelvio da 210 CV.
Te lo dice uno che lo fa da 130mila km.