Sostituzione paraurti posteriore Giulietta

davide.falcon

Alfista principiante
14 Gennaio 2012
161
6
19
39
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa.

Vi spiego il problema: ho lasciato la macchina in un parcheggio ed al mio ritorno ho trovato il paraurti posteriore rientrato e spaccato nel punto sotto il fanale destro. A lasciarla così non ci penso proprio, sto male al solo pensiero di vedere la mia giulietta messa male, figuriamoci a vederla con dei danni. Volevo chiedervi se più o meno sapevate il prezzo del ricambio originale del paraurti e pressapoco quanto mi verrebbe riverniciarla bianca.

Grazie.
 
Ma il paraurti è talmente messo male da non essere riparabile? :smiley_001:
 
Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa.

Vi spiego il problema: ho lasciato la macchina in un parcheggio ed al mio ritorno ho trovato il paraurti posteriore rientrato e spaccato nel punto sotto il fanale destro. A lasciarla così non ci penso proprio, sto male al solo pensiero di vedere la mia giulietta messa male, figuriamoci a vederla con dei danni. Volevo chiedervi se più o meno sapevate il prezzo del ricambio originale del paraurti e pressapoco quanto mi verrebbe riverniciarla bianca.

Grazie.
Questa cosa interessa anche me...mi pare che il pezzo originale stia sui 400 euro, forse di più. La riverniciatura (l'originale è in plastica grezza, ovviamente) penso sui 50/100 euro. Più che altro, mi interesserebbe sapere come si smonta. Mi pare di aver visto la procedura nel thread del doppio scarico, chi ricorda dov'è può inserire qui il link? Grazie! PS: per curiosità metti qualche foto del tuo paraurti ;)
 
Ma il paraurti è talmente messo male da non essere riparabile? :smiley_001:


20121209_174251.jpg

Questo è il danno, io credo sia da sostituire, soprattutto per lo spacco sotto il fanalino (peraltro da cambiare anche quello in quanto rotto)

:mad::mad::mad:
 
Questa cosa interessa anche me...mi pare che il pezzo originale stia sui 400 euro, forse di più. La riverniciatura (l'originale è in plastica grezza, ovviamente) penso sui 50/100 euro. Più che altro, mi interesserebbe sapere come si smonta. Mi pare di aver visto la procedura nel thread del doppio scarico, chi ricorda dov'è può inserire qui il link? Grazie! PS: per curiosità metti qualche foto del tuo paraurti ;)


Così tanto?!?!?!? vedendo su ebay li ho trovati della Magneti Marelli a circa 200-220€....
 
C@zzo una botta incredibile! :mad:
Ma come hanno fatto a causarti un simile danno da fermo?!!?:smiley_001:

Questo è il danno, io credo sia da sostituire, soprattutto per lo spacco sotto il fanalino (peraltro da cambiare anche quello in quanto rotto)

:mad::mad::mad:
 
C@zzo una botta incredibile! :mad:
Ma come hanno fatto a causarti un simile danno da fermo?!!?:smiley_001:

Vorrei saperlo anch'io!! So solo che se l'avessi visto farmi questo con gli occhi miei, come minimo gli avrei messo le mani addosso, ed io non sono un tipo che si arrabbia tanto facilmente....
Non è che ne capisco molto di riparazioni, però credo questo sia proprio da sostituire se voglio riavere la mia Giulietta immacolata!!
E speriamo che eventualmente il colore sia uguale..........
 
Il colore è l'ultimo probema che devi farti in quanto di sicuro sarà identico.... che è da sostituire, purtroppo è sicuro!

Ritornerà perfetta ma ti salteranno 400/500 euro minimo! :mad:
 
Il colore è l'ultimo probema che devi farti in quanto di sicuro sarà identico.... che è da sostituire, purtroppo è sicuro!

Ritornerà perfetta ma ti salteranno 400/500 euro minimo! :mad:


Speriamo!! :)
Comunque avevo messo in preventivo una spesa dai 500 in su....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento della situazione!
Mi sono recato in una carrozzeria Alfa Romeo:

- sostituzione e riverniciatura del paraurti con ricambio detto da loro "assolutamente" originale e sostituzione del faro posteriore destro, salvo eventuali rotture interne € 650;

- interventi in garanzia per eliminare vari cigolii già noti (sedile guidatore, plancia) e sistemazione dello sportello anteriore passeggero leggermente più basso di quello posteriore,

- auto di cortesia gratuita.

Poi sono andato da un carrozziere di "fiducia":

- RIPARAZIONE del paraurti (scalda il paraurti e ritira fuori la botta, più una tecnica speciale per richiudere lo spacco) e riverniciatura (con l'inconveniente però che potrebbero crearsi delle zigrinature per la troppa quantità di vernice, specialmente d'estate che il paraurti si ammorbidisce un pò) € 200-220;

- altrimenti sostituzione del paraurti con uno commerciale per risparmiare un pò (che poi è della Magneti Marelli) e sostituzione del faro per circa € 450;

- niente auto di cortesia.

Sostanzialmente credo che il prezzo fatto dall'Alfa Romeo non sia nemmeno poi tanto malvagio, credo che propenderò per l'intervento "ufficiale".

Scusate se mi sono dilungato!
Buona serata!!
 
Ultima modifica: