Sostituzione pastiglie posteriori 156

morpheus

Alfista principiante
9 Aprile 2008
39
0
6
cr
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Vorrei sostituire le pastiglie posteriori, ma non riesco a estrarre la pinza dato che si è creato un bordino sul disco, esiste un modo per far aprire la ganascia ? Grazie in anticipo per la risposta
 
Vorrei sostituire le pastiglie posteriori, ma non riesco a estrarre la pinza dato che si è creato un bordino sul disco, esiste un modo per far aprire la ganascia ? Grazie in anticipo per la risposta
Il disco non può crescere male che vada avrà le dimensioni che aveva quando era nuovo... :aktion086:

Evidentemente non riesci ad arrettrare completamente i pistoncini che come saprai per farli rientrare devi spingerli e contemporaneamente ruotarli... :)

Al limite lasci le "pastiglie" attaccate al disco e prima sfili la pinza... :D


:decoccio:
 
Ho provato ad estrarre la pinza e lasciando le pastiglie, ma la pinza dondola ma non si stacca e naturalmente non riesco ad abbassare i pistoncini.
Comunque grazie della risposta
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sotituito proprio ieri sia le cordine del freno a mano, sia le pastiglie dei freni posteriori.
Mi è successo questo dopo aver sostituito le cordine, le ruote restavano un pò frenate, in una falsa discesa, la macchina comunque si muoveva.
Sono riuscito comunque a togliere la pinza - aprendo preliminarmente la vaschetta freni nel vano motore - (con due martelli) poggiando il manico di uno sulla parte estena della pinza e dando dei colpetti sul martello con l'altro; altri colpetti li ho dati nella parte posteriore dove si infilano i bulloni per mantenere la pinza.
La pinza ovviamente va estratta DRITTA.
Segnalo anche che pre far rientrare i pistoncini ho usato una semplice pinza a becco media, dopo tre-quattro giri (sempre senso orario sia a DX che a SX -avvitare) ho usato il cosiddetto morsetto da falegname, atre tre quattro avvitate pinzetta e morsetto, e poi solo la pinzetta ed il pistoncino è rintrato.
RIPETO sia a DX che a SX ho sempre avvitato.