Sostituzione perno tergicristallo posteriore

mrfab1

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2013
5
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark
Oggi pomeriggio ho lasciato una mezzoretta la mia 147 in sosta, e al mio ritorno trovo la sorpresina: qualche figlio di buona donna che passava di lì, e che non aveva niente di meglio da fare nella sua inutile vita che prendersela con la mia povera alfetta, mi ha sradicato completamente il tergicristallo posteriore :mad::mad::mad:, che ho ritrovato per terra. Dopo qualche bestemmia, ho visto che si era tranciato completamente il perno di metallo, poco sotto il bullone.
Ora, è possibile in qualche modo sostituirlo? E per farlo, serve smontare la copertura interna del portellone? Ci vuole un pezzo originale, o è sufficiente una comune vite della lunghezza giusta?
Altrimenti, se lo facessi fare in officina quanto potrebbero mettermi fuori?

Grazie a tutti!
 
ciao,
si, devi smontare la parte interna plastica del portellone.
lascia pure stare saldature ecc ecc...vai in demolizione e con 20€ prenti il pezzo completo.
 
Grazie per la risposta!
Ma devo sostituire tutto il pezzo, compreso il motore, o si può cambiare solo il perno? Perché ho trovato in vendita su ebay motore+braccetto a 18€, forse mi conviene addirittura sostituire tutto! Secondo te è un operazione difficile da fare fai da te? (diciamo che me la cavo ma non sono un meccanico...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ha risposto quello che vende motore+braccetto a 18€, dicendomi però che appartiene a una 147 prima serie (la mia è del 2007). Sapete se è cambiato qualcosa? Oppure è compatibile? Alla peggio, visto che a me serve solo il perno metallico, si può staccare oppure è "inglobato" nel blocco del motorino?
Grazie a tutti!