Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008

Discussione in 'Interni' iniziata da alfagt2009, 23 Aprile 2013.

1. Salve a tutti. Io ho un piccolo problemino con la mia Gt: mi si è scorticato il pomello del cambio e vorrei sostituirlo. Perdonate la mia ignoranza ma non so smontarlo: come devo fare? Qualcuno sa dirmi se è un'operazione che posso fare da solo o se devo andare in un'Alfa Center?? Grazie in anticipo. :decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    sostituzione cornice quadro strumenti Interni 8 Settembre 2014
    Sostituzione cornice stereo/portabicchieri Interni 13 Gennaio 2014
    Pistoncini baule, regolazione, sostituzione - Alfa GT Interni 12 Dicembre 2012

3. Re: sostituzione pomello cambio alfa gt 2008

Se hai quello cromato della versione Q2 devi svitarlo
    foto Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008 - 1

Se è come questo qui sotto devi solamente tirare!
    foto Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008 - 2

A alfagt2009 piace questo elemento.
  4. Grazie per la tempestività e le preziose istruzioni :)

5. Figurati;)! Sei riuscito ad estrarlo?

6. #5alfagt2009,24 Aprile 2013
    Ultima modifica: 24 Aprile 2013
    Proverò in serata sxo di riuscirci... Penso di comprarne 1 nuovo ma non originale alfa. ho paura ke faccia la stessa fine. vorrei montarne 1 di alluminio magari momo o sparco :D

7. Alluminio ti dura una vita:)

8. Ho seguito il vostro consiglio, Sulla mia gt del 2007 1.9 jtd il pomello era cromato, come quello in foto. Era rovinato perché era in plastica e il rivestimento lucido, come la cromatura del metallo, era venuta via. L'ho svitato e sostituito con un pomello momo in alluminio pieno.

9. Ragazzi io sulla mia GaTtona ho montato qst e vi assicuro ke è bellissimo!!! è il pomello della Black ;-)

foto Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008 - 4foto Sostituzione pomello cambio - Alfa GT 2008 - 3

10. Questo pomello della Black è veramente molto bello, e l'ho visto anch'io su ebay. Sinceramente ci stavo pensando anch'io per metterlo sulla mia Brera.

11. Molto bello. Ma è quello della Black Parts Store? Ho visto sul loro sito e dovrebbe essere quello, ma sul loro sito è raffigurato senza loghino Alfa...