Sostituzione pomello cambio Alfa GTV

meno male che il pomello doveva essere difficile da cambiare... oggi facendo una curva mi sono tenuto leggermente sul cambio per non scappare via.. XD e mi è rimasto il pomello in mano...°_° magari il precedente propietario ne aveva messo uno after market(bruttisttimo tra l'altro) e non era fissato bene..
 
dove si comprano su internet dei bei pomelli??
 
scusate io ho un'alfa spider 916 del 1996...il mio pomello ha retromarcia a siringa o normale?...scusate cosa vuol dire a siringa?..a me pare normale..ma non ne sono sicuro
 
Avendo il twin spark, non hai la siringa (dovresti sollevare un anello per innestare la retro).
 
scusate io ho un'alfa spider 916 del 1996...il mio pomello ha retromarcia a siringa o normale?...scusate cosa vuol dire a siringa?..a me pare normale..ma non ne sono sicuro
ho la tua stessa alfa.. la retro entra normale... non è come ''la panda'' che devi sollevare l'anello per mettere la retro.
però non so come si chiama di preciso il cambio ''normale italiano''
 
grazie a tutti ...ho comprato un nuovo pomello per alfa spider....magari postero' qualche foto dopo averlo montato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Settimana prossima l'auto va dal tappezziere e, fra le altre cose, c'è da sistemare il pomello. Il vecchio proprietario ha montato un orribile Pilot. Ho provveduto a sostituirlo da me, solo che la leva del cambio mi sembra come tagliata, non so. Dalla foto seguente spero di riuscire a farvi capire quale parte, secondo me, risulta mancante.

Leva del Cambio.pngLa testa è tipo levigata, non è lineare, non sembra prodotta in fabbrica ecco. Ho incastrato a pressione il pomello, però fa un bel po' di gioco laterale. Non capisco se la leva debba avere o meno una forma particolare, per far sì che si incastri con il pomello di serie. Per com'è adesso è ovvio che non aderirà mai perfettamente, non c'è nessun punto al quale il pomello può ancorarsi. A questo punto non so se farò utilizzare qualche collante particolare per fissarlo, boh. Pareri?