Sostituzione pomello leva cambio a siringa.

156

Nuovo Alfista
26 Agosto 2014
14
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD SPORT
Altre Auto
Wolkswagen Golf
Salve ragazzi ho sostituito il vecchio pomello del cambio con questo che vi posto, l'unica fregatura è ce quello che avevo che non si poteva guardare piu'
aveva un fermo a pressione a cuffi ache abbracciava la leva a siringa, mentre questo porta un fermo a pressione a cilindro su cui è agganciato il pomello ed è la siringa che entra nel pomello quindi c'è un piccolo spazio di mezzo centimetro da cui si intravede la molla, pero' niente de che trovero' il modo per coprirlo,
l'importante che marce e retro si innestano tranquillamente, quindi prima di sostituirlo assicuratevi che abbracci completamente la leva a sirina, mi ci devo ancora abituare sembra che da un momento all'altro mi ritrovo il pomello in mano ma è solo una sgradevole sensazione.
Che ne pensate vi piace?




Cambio 2.jpgcambio 1.jpg
 
Ciao

Allora il pomello che hai scelto e' bellissimo, ma se non e' proprio necessario ti consiglio di non farlo e ti spiego perché:

Il pomello originale ha una cuffia che abbraccia la leva a siringa, mentre altri pomelli hanno un fermo cilindrico con la molla ed e' capace che non sia della stessa misura e ti ritrovi come me che si intravede un po' la molla e poi non é funzionale come l'originale, per togliere l'originale devi fare attenzione perché e' incastrato a pressione devi armarti di martello e cacciavite su cui dare i colpi per sfilarlo dall'asta dopo svariati colpi lo togli ovviamente dopo aver tolto la cuffietta del pomello.
Io ho dovuto toglierlo perché il pomello originale si e' sfaldato in mano e sono stato costretto, ma come ti ho detto prima se non e' proprio necessario ti sconsiglio di farlo.
spero possa esserti utile il mio consiglio. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao

Allora il pomello che hai scelto e' bellissimo, ma se non e' proprio necessario ti consiglio di non farlo e ti spiego perché:

Il pomello originale ha una cuffia che abbraccia la leva a siringa, mentre altri pomelli hanno un fermo cilindrico con la molla ed e' capace che non sia della stessa misura e ti ritrovi come me che si intravede un po' la molla e poi non é funzionale come l'originale, per togliere l'originale devi fare attenzione perché e' incastrato a pressione devi armarti di martello e cacciavite su cui dare i colpi per sfilarlo dall'asta dopo svariati colpi lo togli ovviamente dopo aver tolto la cuffietta del pomello.
Io ho dovuto toglierlo perché il pomello originale si e' sfaldato in mano e sono stato costretto, ma come ti ho detto prima se non e' proprio necessario ti sconsiglio di farlo.
spero possa esserti utile il mio consiglio. :)

Grazie mille. Voglio cambiarlo perchè anche il mio si sta rovinando tutto. Ormai la parte superiore è tutta squamata. Però seguirò il tuo consiglio e aspetterò fino a quando non sarà del tutto distrutto.