Sostituzione Radiatore 2.0TS -> GTA

Pier156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
646
34
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile, e se vale la pena, sostituire il radiatore della mia 156 con quello del V6 o con uno più performante (non so, JTD o V6...) poichè la temperatura secondo me tende a salire un po' troppo, specialmente in estate, appena trovo un po' di coda o rallentamenti la temp sale subito oltre i 90°... premetto che tutti i sensori valvole termostatiche ecc sono apposto....
Secondo voi ne vale la pena? La mia 156 ha 180k km e non ho mai sostituito il radiatore...
 
I radiatori sono pressoché uguali,semplicemente smontalo e puliscilo bene perché a istanza di tempo si sporcano tantissimo.
 
Per pulire intendi tra le alette all'esterno giusto? O anche all'interno? (incrostazioni)
Come fanno ad essere uguali? Il V6 e il JTD non montano radiatori maggiorati?
 
Intendo smontare il radiatore e sganciarlo da quello clima pulendo fra l'uno e l'altro le alette... Poi se lo sconnetti dall'impianto di raffreddamento,una bella lavata anche dentro non può che fargli bene! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma vale la pena lavarlo? O già che lo smonto lo sostituisco?
E' perchè tende a scaldare un po' troppo a mio parere ultimamente... e qua da me è ancora freddo...