Sostituzione scatola filtro aria Alfa 156 2.4 JTDm

tre.vio75

Nuovo Alfista
22 Agosto 2013
1
0
1
BL
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.4 JTD mj 20v
Salve a tutti, ho un alfa 156 2.4 jtd mj 20v che mi da problemi con la turbina, quando si innesta il turbo mi fuma nero e mi va in recovery...
Pensavo fosse il filtro aria sporco ma cambiandolo ho notato che la scatola del filtro è rotta in più punti, entra aria ed il debimetro lavora male quindi.
Cambiando la scatola pensate potrei risolvere il problema?
Un altra cosa, vanno bene anche le scatole filtro di altri modelli o deve essere uguale alla mia xche avrei trovato una di un 156 1.9 jtd ma nn so se va bene.
Grazie in anticipo a chiunque mi da una mano.
 
Ciao,

dubito che la scatola del 1.9 vada bene, se trovi quella adatta al tuo motore è sicuramente meglio.
Intanto ti consiglio di cambiare quella e verificare se il problema si risolve, potrebbe essere che a causa della scatola filtro rotta siano entrate nel collettore di aspirazione delle impurità che possono aver imbrattato o peggio danneggiato il debimetro... :rolleyes:
 
Per la compatibilità non saprei dirti, ma leggendo le inserzioni di vendita sono più propenso per il no. Se le impurità non sono state filtrate sono finite direttamente nel motore, quindi cambia l'olio, così come il filtro olio, altrimenti la lubrificazione, anche della turbina, va a farsi benedire. Comunque bisogna vedere in che punto si è rotta la scatola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! ho la tua stessa macchina! posso chiederti dove sta scatola del filtro aria che non la vedo! vorrei cambiare il filtro ma su youtube ci sono dei viedeo solo del filtro anti polline, Grazie