sostituzione spazzole motorino avviamento

joe

Nuovo Alfista
2 Giugno 2012
23
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.9 TDCI
Salve a tutti ho un alfa 146 del 2000 1.9 jtd devo cambiare le spazzole del motorino di avviamento volevo sapere se qualcuno ha gia fatto questo lavoro e sapere se si possono comprare su ebay e se sono le stesse spazzole di altre cilindrate dello stello modello. grazie sin da adesso dell'aiuto
 
Salve a tutti ho un alfa 146 del 2000 1.9 jtd devo cambiare le spazzole del motorino di avviamento volevo sapere se qualcuno ha gia fatto questo lavoro e sapere se si possono comprare su ebay e se sono le stesse spazzole di altre cilindrate dello stello modello. grazie sin da adesso dell'aiuto
Si, le spazzole si possono trovare su ebay anche se è preferibile acquistarle con il campione in mano presso un ricambista della tua zona. Il costo è all'incirca quello praticato da ebay ma in più hai la garanzia di poterle confrontare con le vecchie.

Tieni presente che un motorino non"vive" di sole spazzole, quando sono consumate di solito seguono a ruota boccole, ruota libera/riduttore e collettore.
Comunque se non hai aspettative di lunga durata è un'operazione fattibile con semplicità, forse la parte più difficoltosa è lo smontaggio dall'auto.

.:stretta:.
 
è difficile smontare il motorino d'avviamento? qualcuno a foto o video in merito? grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è difficile smontare il motorino d'avviamento? qualcuno a foto o video in merito? grazie!

No, non è difficile dipende da chi lo fa e dei mezzi che ha a disposizione. .. la mia era una battuta per sottolineare che cambiare le spazzole è abbastanza semplice.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk