Sostituzione stemma bagagliaio alfa 147 1° serie

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da nrgy, 16 Febbraio 2009.

  1. Ciao a tutti, :decoccio:
    ho da poco una bellissima 147 jtd prima serie (acquistata usata).
    Siccome lo stemma del bagagliaio era scolorito (e probabilmente è stato anche "levigato" :mad:) ho deciso di sostiturilo e, il meccanico di fiducia mi ha regalato questo stemmino nuovo assicurandomi che non avrei avuto problemi con il montaggio:

    foto Sostituzione stemma bagagliaio alfa 147 1° serie - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

    questo logo presenta una striscia di biadesivo e 2 "piedini" in plastica per il fissaggio.

    Ho cercato ovunque su internet il modo per rimuovere lo stemmino vecchio ma non ho trovato nulla, allora ho deciso di fare da me e, facendo leva ho rimosso il vecchio fregio scolorito ma con molta soropresa ho notato che è diverso da quello che mi ha dato il meccanico, ecco come si presenta:

    foto Sostituzione stemma bagagliaio alfa 147 1° serie - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

    praticamente è soltanto una finissima lamina con uno strato di "biadesivo" spesso. :smiley_001: Preciso che il mio modello di 147 non ha la serratura sul baule quindi lo stemma è fisso.

    Ora sul portello del baule (oltre allle 2 dita di polvere :cool001:) è rimasto questo:

    foto Sostituzione stemma bagagliaio alfa 147 1° serie - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

    vi chiedo: per montare lo stemma che mi ha dato il mio meccanico devo rimuovere ancora qualche pezzo (ho visto che la parte in plastica che è rimasta sforzando può essere tolta...) oppure devo acquistare uno stemma diverso? se si, mi potete dire il codice del pezzo?
    Lo stemma che mi è stato dato, per quale modello di alfa va bene?

    Grazie
    Enrico
    :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Mi pare di capire che hai tolto solo la lamina dello stemma , ma il corpo vero e proprio e rimasto sul cofano.
     
  4. Ciao!
    esatto, mi sono accorto di aver tolto solo la lamina dello stemma, ho appena riprovato e per smontare l'intero corpo del fregio bisogna svitare un bullone dall'interno del bagagliaio. E mi sono accorto così che purtroppo il logo che mi ha dato il mio meccanico non è compatibile con la mia 147...
    Per caso sapete dirmi dove posso acquistare lo stemma adatto?

    Ciao e grazie per aver risposto,
    Enrico
     
  5. per smontare il vecchio devi togliere l'interno del bagagliaio, la parte di plastica, e togliere la brugola...
     
  6. soluzione piu economica: demolitore
     
  7. quella meno costosa sarebbe un demolitore se no ti tocca andare in qualche autoricambi. su Ebay hai provato? a volte c è qualcosa lì ma la spesa si aggira a 25€ + ss :decoccio:
     
  8. Ciao ma guarda che il tuo meccanico ti ha regalato lo stemma Alfa del cofano anteriore che è diverso da quello del bagagliaio posteriore in quanto per cambiargli lo stemma gli devi cambiare tutta la serratura...spero di esserti stato utile!
     
  9. amico fai una cosa elimina i ganci in ferro e lo fai incollare dal carrozziere
     
  10. @ Edgar
    infatti ho fatto proprio così, il carrozziere ha eliminato i 2 piolini in plastica e l'ha incollato sopra il supporto del vecchio stemma, risultato impeccabile spendendo niente.

    @ Furios79_d
    lo stemma che mi hanno dato è per alfa 147 restyling, la mia è la 1° versione e non ha la serratura sul bagagliaio, si apre solo da telecomando o con pulsante sulla plancia. Come ho scritto sopra, fortunatamente ho risolto in modo artigianale. ;)
     
  11. Scusate se intervengo ma a me questo lavoro sembra fatto con i piedi.. poi ognuno fa come vuole!
    il tuo stemma è come il mio, è fissato al portellone da un bullone.
    per toglierlo dovresti smontare la parte interna del portellone e svitare il bullone in modo da togliere il vecchio supporto dello stemma che ti è rimasto attaccato.
    quello nuovo ha già il supporto incomporato...costo dello stemma è di 25€ se non ricordo male.
    basta recarti in officina ricambi e comunicare il tuo telaio.

    ciao