Sostituzione stemma bagagliaio alfa 147 1° serie

Ti posto il risultato, così puoi valutare:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Rispetto a quello precedente questo è anche più carino perchè ha la corona dorata.
Ciao e buon finesettimana
 
Ti posto il risultato, così puoi valutare:

Rispetto a quello precedente questo è anche più carino perchè ha la corona dorata.
Ciao e buon finesettimana

scusa se insisto... e come lo fissi al portellone?
 
Il nuovo stemma, dopo aver tolto i 2 piedini in plastica, è stato incollato al supporto del vecchio, il retro adesso si presenta così:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Per cui verrà fissato al portellone con il bullone di cui parlavi.
 
Il nuovo stemma, dopo aver tolto i 2 piedini in plastica, è stato incollato al supporto del vecchio, il retro adesso si presenta così:
Per cui verrà fissato al portellone con il bullone di cui parlavi.

ok possiamo dire che è uguale a quello che compri... scusami non avevo capito.
a me capitò la stessa cosa, in officina ricambi mi avevano venduto lo stemma con i 2 pernini dicendomi che c'era solo quello come modello (incompetenti!!!:mad:) e pretendevano di incollarlo al vecchio supporto, ancora fissato al portellone, col silicone ovviamente rompendo i due pernini sullo stemma.
il risultato te lo lascio solo immaginare.... dire uno schifo è poco!!!
la cosa grave che tutto il "lavoretto" l'aveva effettuato il capo carrozzeria proprio sotto i miei occhi!!!
 
Nel mio caso fortunatamente il risultato è ottimo, il problema è che questi stemmi con i "piedini" si trovano tranquillamente e i prezzi sono anche accettabili (sui 20-25 euro originali) mentre per lo stemma completo di staffa di fissaggio "con bullone" si va a spendere sui 45 euro e oltretutto non è poi tanto facile da trovare! (per sfizio ho chiesto in officina alfa e ci vogliono 10 giorni per farlo arrivare!). Per questa volta ho risolto così ed è andata bene.. :)
 
Sostituzione stemma posteriore Alfa 147

salve a tutti, ho acquistato da poco un'alfa 147 da un mio cugino e ho da subito notato che lo stemma posteriore è un po' stinto.
mi sono informato e so che si può sostituire ma non so come.....
qualcuno di voi può aiutarmi...magari il più dettagliatamente possibile

vi ringrazio anticipatamente...
 
Re: Sostituzione stemma posteriore Alfa 147

Volevo regalare lo stemma nuovo (sia anteriore che posteriore) x l'Alfa 147 prima serie della mia ragazza, che ormai si è sbiadito e scrostato ma per farlo ho bisogno del diametro esatto.
Qualcuno me lo sa dire?
Grazie
 
Re: Sostituzione stemma posteriore Alfa 147

Ciao, ti conviene andare da un ricambista e li acquisti tutti e due, spenderai circa 30 euro tutti e due!!
Il diametro da circa 10 anni è standardizzato, quindi non avrai problemi di compatibilità.
Puoi provare allo sfascio, ma comuque considera che i loghi più nuovi che troverai hanno già 6 anni, quindi saranno comunque sbiaditi come i tuoi.

Il consiglio è di acquistarli nuovi, evita quelli di concorrenza, si scoloriscono quasi subito.

Saluti

Enzo
 
Ragazzi se vi posso dare un consiglio non buttate tanti soldi per questi stemmi, io me li sono fatti arrivare dalla Cina (2 da 74mm), hanno impiegato ben 45 giorni ma tanto anche quando sono arrivati li ho montati dopo due mesi, avrò speso non più di 4€ per entrambi, sono perfetti. E con un coltello e un pò di pazienza si mettono che è una sciocchezza, ho fatto anche qualche foto eccole:



L'unica cosa a cui dovete stare attenti a quando togliete il vecchio fregio a non graffiare il bordino cromato come purtroppo ho fatto io.
Spero che vi sia utile.
Bye
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, sto completando il restauro (sì, restauro) della mia Alfa 147 JTD progression restyling del 2005, dopo aver sistemato la meccanica sono passato alla carrozzeria che è stata totalmente sistemata e verniciata (blu chiaia di luna). Avevo ordinato gli stemmi originali anteriore e posteriore, il primo montato senza problemi, quello posteriore (cod. 0156048134) il mio carrozziere mi dice che in realtà è adatto alla seconda serie mentre avrei dovuto comprare quello della prima serie. Il logo è completo di fondo con due piolini di dimensione diversa tra loro e una protuberanza centrale con foro filettato. Sapete se esistono differenze di codice tra un fregio e un altro? Da precisare che il portellone si apre solo dal telecomando o dal pulsante sulla plancia.
 

Allegati

  • retro fregio posteriore 147.jpg
    retro fregio posteriore 147.jpg
    432.5 KB · Visualizzazioni: 123