Sostituzione Stereo Blue&Me(1 generazione) alfa 159 3.2 v6 JTS

Nilox_91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2021
1
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
159
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei sostituire il mio stereo originale perché il mio blueandme non vuole saperne di aggiornarsi, quindi sono deciso a sostituire l'unità con un'altra( Alpine,Pioneer ecc.).
Smontando lo stereo originale ho visto che sotto ha montata la centralina blueandme. La domanda è questa: se rimuovo completamente quella centralina per fare spazio ad uno stereo 2din, riscontrerò problemi in auto tipo al computer di bordo? Vi chiedo gentilmente aiuto, perché sto uscendo fuori di testa e vivendo in Germania la cosa mi viene ancora più difficile
 
Ciao, se ti puoi aiutare , io ho una Giulietta del 2011, con il blu&me e radionav… anzi, avevo … perché mi hanno rubato tutto il radionav compreso dì blu&me.

Con l’occasione ho installato un stereo Android ATOTO A6 PRO.

Ho trovato la centralina per recuperare i comandi al volante, la centralina si chiama connects2 .

Purtroppo non sono riuscito a recuperare le impostazione dell Auto, tipo impostazione data e ora, visualizzazione DNA.

Ho appena interpellato l’assistenza tecnica della connects2 (sono inglesi) per aiutarmi ad interfacciare una delle loro centraline per il recupero dei settaggi del veicolo.
Ti terrò informato.

La tua 159 ha un centralina molto simile all mia giulietta perché è una prima serie, ed aveva ereditato molta elettronica in comune dalla 159.