sostituzione supporto antenna alfa 156 giugiaro

peppeddu82

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2009
2
0
1
38
IT
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
19 multijet 16 v
Salve a tutti... ho una 156 mod giugiaro del 2004, alla quale volevo sostituire il supporto dell antenna posteriore... in quanto si è rotta la filettatura nella quale avitava l antenna stessa..:smiley_001: qualcuno sa se si può smontare senza dover smontare la tapezzeria interna? grazie per l aiuto :eclipsee_Victoria:

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
132
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
La base dell'antenna radio è fissata all'interno per cui devi comunque staccare il "cielo" della macchina.

:decoccio:

peppeddu82

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2009
2
0
1
38
IT
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
19 multijet 16 v
Grazie mille... è un operazione molto difficoltosa? non vorrei smontare per poi doverla portare a montare da qualche altra parte :-(

-jack-

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2009
6
0
1
33
Vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 115cv
ciao peppeddu82 senza smontare il cielo della macchina potresti fare una cosa del genere....in commercio ci sono degli inserti chiamati "spirol" che sono tipo delle molle che ricreano il filetto, tu non fai altro che passare con una punta il foro dell'antenna, passare un maschio e mettere la spirol e hai di nuovo il filetto apposto....le misure della punta e del maschio le devi prendere dal diametro della spirol. esempio la spirol di diametro fa 6? tu fori con una punta da 5 e passi il maschio da M6....spero di essermi spiegato....

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
371
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
La soluzione di jack è fattibile, solo bisogna vedere se il filetto che si è rovinato fà da conduttore, e credo proprio di si. Quindi forando e mettendo il nuovo filetto, se non è collegato, il segnale si interromperà proprio in quel punto con conseguenti disturbi di ricezione.

nino 78

Alfista Esperto
28 Luglio 2008
3,919
114
64
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Da me si è rovinata la base,si è tolta la vernice nera ed è apparsa la cromatura.Non da un bell'effetto.

giando

Alfista principiante
20 Gennaio 2007
50
0
6
45
CN
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD... Rosso Alfa!!!
La soluzione di jack è fattibile, solo bisogna vedere se il filetto che si è rovinato fà da conduttore, e credo proprio di si. Quindi forando e mettendo il nuovo filetto, se non è collegato, il segnale si interromperà proprio in quel punto con conseguenti disturbi di ricezione.
Ma se il filetto riportato è conduttore (e mi pare proprio di si) non dovrebbe interrompresi nulla.
Ciau

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
la parte filettata è la continuità del bullone dove va avvitato il cavo dell'antenna...puoi provare a forare con un trapano e mettere un bullone piu piccolo all'interno...
ma la soluzione piu consona e la sostituzione

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente